Presentata la squadra di basket femminile di Broni

Visualizzazioni: 578

Costruzioni Italia è il nuovo sponsor. Cambia anche il presidente

BRONI – Si alza il sipario sulla Costruzioni Italia Broni, che parteciperà al campionato di serie A1 femminile per la sesta stagione consecutiva. Durante la presentazione ufficiale al teatro “Carbonetti”, la società oltrepadana ha annunciato il main sponsor: la Costruzioni Italia Spa. Il marchio di patron Luca Roversi accompagnerà le bronesi nelle prossime due stagioni. L’azienda, con sede a Vignola (Modena), si occupa di ristrutturazioni e progettazioni, seguendo tutta la fase dall’analisi di fattibilità fino alla realizzazione vera e propria. Nata da un’idea in pieno lockdown, attualmente conta più di 500 clienti e una stima lavori di oltre 50 milioni di euro. Deve il suo immediato successo al Superbonus, l’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per alcuni specifici lavori edili, eseguiti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2022. «Si tratta di uno sponsor molto importante – spiega il direttore generale Luca Corbelli – che ci accompagnerà in questa avventura».

L’altra grande novità riguarda il cambio della guardia alla presidenza della società. Bruno Cipolla, numero uno dall’ottobre 2015, quando subentrò ad Alessio Cagnoni, ha deciso di lasciare. Sotto la sua guida la squadra di Broni ha conquistato una storica promozione in serie A1 e la coppa Italia di A2 nella magica stagione 2015/2016. Il sindaco Antonio Riviezzi gli ha consegnato una targa ricordo a nome della città. Il compito di prendere il suo posto spetta ad Ilario Lazzari, pavese, classe 1947, ex giocatore di pallavolo degli anni ’60, che vanta alle sue spalle una lunga esperienza come dirigente del volley. Dall’anno scorso è consigliere nazionale dell’Unione nazionale veterani dello sport, di cui dal 2006 al 2016 è stato presidente della sezione “Gino Grevi” di Pavia.

In attesa di sapere quanti spettatori potranno assistere alle partite, la capitana Elena Bestagno ha lanciato un appello: «Speriamo di vederci presto al PalaBrera». Il debutto in campionato è previsto venerdì 1° ottobre, alle 17, a Moncalieri (sede della 1ª giornata) contro l’Umana Reyer Venezia, campione d’Italia in carica. Mentre il debutto casalingo al PalaBrera è fissato per domenica 10 ottobre (alle 18) contro la Passalacqua Ragusa. Questo il roster a disposizione con i numeri di maglia: 2 Elena Bestagno (29 anni, playmaker), 3 Cecilia Albano (25 anni, ala), 7 Virginia Galbiati (28 anni, guardia), 8 Federica Mazza (20 an-ni, playmaker), 9 Nina Dedic (Cro, 24 anni, ala), 10 Klaudia Perisa (Cro, 24 anni, guardia), 14 Tijana Krivacevic (Hun, 31 anni, pivot), 18 Gaia Castelli (15 anni, playmaker), 20 Maria Giuseppone (22 anni, ala), 88 Serena Bona (32 anni, pivot).

Franco Scabrosetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *