«Il valore sociale della cultura»

Visualizzazioni: 594

Presentata la stagione 2022/2023 del teatro “Carbonetti” di Broni. Sul palcoscenico Milena Vukotic, Ornella Muti, Max Angioni e tanti altri

BRONI – Un cartellone di alto profilo, con nomi di prima grandezza e spettacoli per tutti i gusti. È davvero un’offerta di qualità quella della nuova stagione del teatro “Carbonetti”, che debutterà il 21 ottobre con Milena Vukotic in A spasso con Daisy, opera di Alfred Uhry resa celebre dall’omonimo film, a suo tempo vincitore di quattro Premi Oscar.

Per la presentazione ufficiale del programma si è scelto di offrire alla cittadinanza, nella serata di giovedì 30 giugno, un concerto a ingresso gratuito presso i Giardini di Villa Nuova Italia, a cura del Conservatorio “Franco Vittadini” di Pavia.

«Con questa iniziativa – spiega il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – abbiamo voluto inaugurare una nuova collaborazione con un’istituzione culturale fra le più importanti del nostro territorio, qual è il Conservatorio “Vittadini”. Si tratta del primo assaggio di un rapporto che ci proponiamo di consolidare nel tempo, per allargare gli orizzonti e le possibilità del teatro “Carbonetti”. Come amministrazione comunale siamo sempre più convinti della strada intrapresa ormai da tempo nella promozione della cultura, il cui valore sociale è testimoniato anche dalla positiva risposta della cittadinanza alle proposte messe in campo».

«La programmazione del teatro “Carbonetti” per la prossima stagione – aggiunge Mara Scagni, consigliere comunale con delega alla Cultura – risponde all’esigenza di soddisfare un pubblico eterogeneo attraverso rappresentazioni di qualità e si pone l’obiettivo di avvicinare al teatro anche chi non ne è un abituale fruitore. Sono in cartellone autori e interpreti noti e di sicuro richiamo. La stagione invernale si concentra nel periodo ottobre-marzo, ma ampio spazio sarà riservato a rappresentazioni fuori cartellone».

«L’Associazione Amici del Teatro Carbonetti – sottolinea il presidente Marco Rezzani – è grata all’amministrazione comunale per l’impegno profuso a sostegno della cultura, che si rinnova nonostante le difficoltà del momento contingente. Grazie agli sforzi messi in campo, il nostro teatro, simbolo della voglia di mantenere viva e attiva la città, offrirà nuovi stimoli e nuovi impulsi anche a fronte di uno scenario costellato da numerose problematiche».

Primo spettacolo in cartellone venerdì 21 ottobre alle 21.30, A spasso con Daisy con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi, per la regia di Guglielmo Ferro.

Sabato 12 novembre alle ore 21.30 in scena sul palco del “Carbonetti” Edith Piaf. L’usignolo non canta più con Melania Giglio e Martino Duane per la regia di Daniele Salvo. La stagione teatrale proseguirà domenica 27 novembre alle ore 17 con lo spettacolo Tel chi Filippo! di e con Filippo Caccamo. Apre il 2023, anno in cui si celebrerà il decennale di riapertura del “Carbonetti” e della costituzione dell’Associazione degli Amici, lo spettacolo Il pittore di cadaveri venerdì 2 febbraio ore 21. In scena Ornella Muti e una compagnia di altri sei attori che interpreteranno i protagonisti dell’omonimo romanzo di Mark Borkowsky. Venerdì 24 febbraio alle ore 21, l’appuntamento sarà con la commedia esilarante L’uomo ideale con Simone Montedoro, Augusto Fornari, Claudia Campagnola e Noemi Sferlazza, per la regia di Tony Fornari. Concluderà la stagione teatrale 2022/2023 un comico d’eccezione, Max Angioni, con Miracolato, sabato 25 marzo alle ore 21.

Biglietteria presso il teatro “Carbonetti”, via Leonardo Da Vinci 27, Broni.

Orario estivo (in vigore fino al 30 luglio 2022): mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 20.00

Orario invernale (in vigore dal 2 settembre 2022): venerdì dalle 17.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 12.00 Telefono 0385/54691 – 366/8190785 E-mail biglietteria@teatrocarbonetti.it

Acquisto on-line dal sito www.teatrocarbonetti.it

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *