«Asm è in salute»

Visualizzazioni: 328

Nuovi contratti commerciali, teleriscaldamento e progetti futuri

VOGHERA – Nuovi contratti commerciali, teleriscaldamento, progetti futuri e ruolo centrale della controllata Asm Vendita e Servizi sul territorio. I vertici di Asm Voghera Spa, coadiuvati dal Cda e dal management di Asm Ves e supportati dal Comune di Voghera, che detiene la maggioranza azionaria della holding, nella sede di via Pozzoni hanno fatto un primo bilancio sulle azioni che sono state intraprese per tutelare i clienti dall’aumento dei costi dell’energia elettrica e del gas, che si sono verificati tra la fine del 2022 e il nuovo anno anche a causa del conflitto russo-ucraino e della conseguente congiuntura economica internazionale. Presenti il presidente Sergio Bariani, il direttore generale Maurizio Cuzzoli e il direttore operativo di Asm Vendita e Servizi Marco Azzali.

«Non stiamo perdendo clienti ma anzi ne stiamo acquisendo, – ha sottolineato subito Bariani – abbiamo tanti obiettivi da raggiungere tra cui quello del potenziamento della smart city con un modello che verrà improntato non solo su Voghera ma anche su Tortona e altri comuni soci dell’Oltrepò». Per quanto riguarda il caro bollette i vertici hanno sottolineato come «c’era stata un’impennata ad agosto dello scorso anno ma fortunatamente poi il costo del gas è andato diminuendo tornando su livelli normali». Il primo dato che emerge è che mentre tante altre aziende simili per dimensioni e mercato ad Asm Vendita hanno perso il portafoglio clienti, mettendo a repentaglio il proprio futuro, l’azienda vogherese non solo ha resistito alla grave situazione in atto, ma si è trasformata da semplice rivenditore a grossista, mettendosi così al pari del grandi player nazionali.

«In una situazione emergenziale come quella attuale, il nostro principale impegno non è stato solo quello di monitorare gli equilibri economici finanziari e patrimoniali della nostra società, ma anche di tutelare le famiglie e le fasce più deboli della popolazione, a fronte di una crisi economica che ha messo in difficoltà tanti cittadini. – spiega la sindaca Paola Garlaschelli – In quest’ottica il nostro Comune, attraverso i servizi sociali, ha fornito il proprio supporto, nella speranza che la situazione generale possa ora migliorare e che il peggio sia passato». «Asm Voghera è impegnata su parecchi fronti. Stiamo lavorando per costruire la prima comunità energetica a Voghera con l’obiettivo di replicare il progetto in Oltrepò pavese» – aggiunge Maurizio Cuzzoli, direttore generale di Asm Voghera – Prosegue il progetto Smart City giunto quasi alla conclusione con conclusione il progetto di smart city per Voghera, con il rewamping dell’illuminazione pubblica gestita da remoto con control room dedicata, l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica per le auto (ben 16) e l’installazione di telecamere in città. Prosegue infine il rilancio del Centro natatorio, che è stato rilevato in gestione nonostante le difficoltà e gli ostacoli dovuti al caro energia, con eccellenti risultati sulla soddisfazione degli utenti».

m.t.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *