Salute e sicurezza nel Gruppo Roquette

Visualizzazioni: 284

Giornata di sensibilizzazione per la prevenzione di incidenti sul lavoro nella sede di Cassano

CASSANO SPINOLA – Lo scorso 28 marzo, presso il parco aziendale di Roquette Italia, si è tenuto l’incontro di sensibilizzazione sui temi salute e sicurezza.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Gruppo Roquette, a rinforzo della strategia che pone la sicurezza di tutte le persone all’interno dei suoi stabilimenti e uffici come massima priorità, è stata organizzata in coordinamento con tutte le filiali nei vari paesi del mondo in cui l’azienda opera. Per un’ora tutte le principali attività del sito si sono fermate per una riflessione comune su come raggiungere e mantenere l’obiettivo di zero infortuni sul lavoro.

L’incontro è stato tenuto da Daniele Dalla Pria, direttore generale di Roquette Italia, e da Gabriele Cassulo, responsabile del Servizio Salute e Sicurezza e RSPP di stabilimento, che hanno presentato il quadro generale della situazione infortuni e Sicurezza nel Gruppo, condiviso i messaggi video da parte del CEO Pierre Courduroux e del responsabile della produzione a livello globale Guillaume Fichet, e presentato un focus sui risultati locali.

«Roquette Italia è stata capace nella storia recente di raggiungere l’importante risultato di trascorrere addirittura 5 anni senza infortuni e di ottimi risultati in tema Salute e sicurezza dei propri dipendenti.

A dimostrazione del fatto che siamo capaci a lavorare in sicurezza e sappiamo farlo bene. Non dobbiamo agire senza valutare i potenziali rischi e rispettare le norme di sicurezza e comportamenti che il Gruppo ha predisposto. Osservare e proteggere noi e i nostri colleghi è il giusto comportamento da tenere» ha concluso l’ingegner Dalla Pria al termine dell’incontro.

Hanno preso parte a questo momento di confronto e discussione su Salute e Sicurezza, oltre ai dipendenti di Roquette, i titolari e i dipendenti delle principali imprese esterne operanti nel sito di Cassano.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *