Al teatro “Marenco” si rialza il sipario

Visualizzazioni: 400

La stagione teatrale 2022-2023 si apre con un omaggio a Beppe Fenoglio

NOVI LIGURE – Si rialza nuovamente il sipario del teatro “Marenco”. Dopo il successo della passata stagione, la programmazione riparte ricca di novità. Il cartellone nasce dalla collaborazione tra Fondazione Teatro Marenco, Teatro Stabile di Torino e Teatro Coccia di Novara, coordinati dal circuito Piemonte dal Vivo.

Si parte venerdì 28 e sabato 29 ottobre con “Non è tempo di uccidere”, un omaggio a Beppe Feno- glio, in co-produzione con lo Stabile, per celebrare i cento anni dalla nascita dello scrittore piemontese. Uno spettacolo seguito il 12 novembre da “Il cinema che racconta”, sulle note dell’Orchestra Classica di Alessandria nell’ambito del Festival Lavagnino.

Due appuntamenti fuori dall’abbonamento, che sarà valido a partire dal 25 novembre quando sarà in scena “Furore”, adattamento dell’omonimo romanzo di Steinbeck a firma di Emanuele Trevi. Un calendario che prosegue con la “Tarantella” di Milo Scotton del 15 dicembre e la commedia “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo dell’11 gennaio.

Il 22 gennaio arriva “Flow”, un progetto di danza dal respiro internazionale. Il 15 febbraio, grande attesa per Natalino Balasso e il suo “Balasso fa Ruzante”.

Nel mese di marzo andranno in scena il 3 “La Parrucca”, con Maria Amelia Monti, il 14 “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand e infine “Enrico IV” di Luigi Pirandello mercoledì 22, con Eros Pagni. A chiudere la rassegna saranno poi “Boston Marriage” di David Mamet il 4 aprile e “Il nodo” il 19 aprile, con la partecipazione di Ambra Angiolini protagonista in una rappresentazione dalla fortissima tensione. L’abbonamento è acquistabile a 220 euro (180 ridotto per over 65 e under 18), mentre il biglietto singolo sarà invece venduto a 30 euro (25 ridotto per over 65, under 18 e abbonati allo Stabile di Torino). La biglietteria del teatro sarà aperta dal 18 al 21 ottobre dalle 17 alle 19 e poi dal 25 ottobre ogni martedì e venerdì allo stesso orario.

In alternativa, si può procedere online su Vivaticket.

Al momento è in corso la prelazione per gli abbonati della passata stagione che potranno rinnovare la sottoscrizione fino a domani dalle 17 alle 19.

«Tra le novità c’è l’apertura alle scuole, per le quali saranno lasciati posti in platea il venerdì e il sabato. – commenta il direttore artistico Giulio Graglia – Abbiamo in mente altri spettacoli ancora da inserire nel periodo natalizio e altri successivi rispetto all’ultimo ora presente in calendario ad aprile».

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *