A Castelnuovo Scrivia la Pro loco è realtà

Visualizzazioni: 1078

La presidente Cristina Sottotetti racconta i progetti per il futuro

CASTELNUOVO SCRIVIA – Dal 4 febbraio è ufficialmente nata la Pro loco, pronta a mettersi a disposizione della comunità.

Sono 14 i soci fondatori, guidati dalla presidente Cristina Sottotetti (nella foto), nata a Milano, ma castelnovese d’adozione. Durante il lockdown, Cristina e suo marito Francesco sono tornati nella casa di famiglia di Alzano Scrivia.

Un buen retiro “forzato” per via del Covid, che ha permesso a questa coppia abituata a ben altri ritmi di scoprire quel “senso del vicinato” e quella gentilezza delle persone che l’hanno poi portata a scegliere di vivere nel paese dove Cristina è imparentata con la famiglia dell’indimenticato Lelio Sottotetti. «Abitiamo qui dallo scorso aprile. In realtà tornavo spesso anche prima della pandemia, nel fine settimana, – racconta Cristina – pur continuando a lavorare a Milano, dove abita nostra figlia.

Ora, nel momento in cui tutti cominciamo a riappropriarci della nostra quotidianità, è bello pensare di poter essere utili, in qualche modo alla crescita culturale ed economica del paese». «Per questo motivo, – aggiunge – nell’intento di restituire ciò che di importante la vita mi ha dato, ho deciso, insieme ad altre persone, entusiaste e propositive, di dar vita alla Pro loco, che proporrà un ventaglio di iniziative interessanti per la popolazione e collaborerà con l’Amministrazione comunale, la parrocchia e le associazioni presenti sul territorio. Non vedo l’ora di incontrare il sindaco Gianni Tagliani per fare squadra insieme».

Cristina Sottotetti è responsabile Career Service e rapporti con le imprese dell’Università Iulm e membro dell’associazione “Amici del Museo Bagatti Valsecchi” di Milano: «La mia professione mi porta a essere a stretto contatto coi giovani e con un network di aziende: mi piacerebbe, tra le tante idee che stanno emergendo in questi giorni, fare sinergia pure con le università, al di là degli eventi e delle manifestazioni ricreative di interesse sociale che sicuramente realizzeremo. Accogliamo a braccia aperte quanti vorranno far parte di questo sodalizio».

Nel direttivo sono presenti il vice presidente Andrea Crusco, la segretaria Anna Maria Ciacci, i consiglieri Chiara Cavallotti, Massi- miliano Felletti, Francesco Manzini e Viron Mocka. Gli altri soci fondatori sono: Luisa Cairo, Valter Cavallotti, Michela Delton, Giorgio Ferilli, Giovanni Ferrari, Mirco Villani e Simona Volpi.

Per informazioni è possibile inviare una mail (prolococastelnuovoscrivia@gmail.com).

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *