Voghera accende il Natale

Visualizzazioni: 324

Dal 25 al 27 novembre il “Petit Cabaret 1924”

VOGHERA – L’associazione “Valorizziamo Voghera” “accenderà” il Natale con una serie di eventi volti a tendere una mano al commercio iriense messo in difficoltà negli ultimi anni prima dalla pandemia e ora dalla crisi energetica che ha causato l’aumento dei costi sulle bollette.

Il calendario prevede nel tardo pomeriggio del 26 novembre una sfilata lungo la via Emilia che vedrà protagonisti gli artisti del gruppo Petit Cabaret 1924 che offriranno anche tre serate di show (25, 26 e 27 novembre) nel tendone di piazza Cesare Battisti. Il “Petit Cabaret 1924” è uno spettacolo che si ispira all’illustre e scanzonato teatro di varietà dell’inizio del secolo scorso, periodo di grande speranza ed emancipazione sociale ed culturale. Gli artisti che vi si esibiscono sono di provenienza internazionale e propongono un ricco programma di intrattenimento al ritmo di musiche jazz, charleston e swing. Le rappresentazioni avvengono all’interno di una tensostruttura in cui è riprodotto l’ambiente tipico dei locali delle cosiddette “années folles” parigine.

Il 4 dicembre dalle ore 16.30 animazione musicale itinerante per le vie della città a cura della “Iria Christmas Band” mentre il 10 dicembre dalle ore 10 alle 18 in piazza Duomo i “Giochi dei Nonni” (evento organizzato dal Comune di Voghera in collaborazione con Asso Promo Arte).

L’11 dicembre si terrà in via Plana un evento con musica dal vivo nel ricordo del compositore oltrepadano Pino Calvi a cura della Tamboo Band; il 17 dicembre dalle ore 15 Babbo Natale e gli elfi acrobati scenderanno dal campanile del Duomo per donare dolcetti ai bambini (evento organizzato dal Comune in collaborazione con EDAC). Dalle ore 16.30 l’esibizione a cappella di celebri brani della tradizione natalizia e di Christmas Carols da parte del “Quartetto Vocale Accademia”.

Il 18 dicembre dalle ore 16 la “Caccia al Tesoro benefica” nei negozi aderenti (in collaborazione con Asd Movisport e “Voghera Oltrepò Solidale”).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *