Timorasso e pesche nelle creme “Ravàal”

Visualizzazioni: 839

Valentina Davico crea la linea beauty per le donne nata dall’unione delle eccellenze della Val Curone

MONLEALE – Provate ad aprire uno dei contenitori delle creme “Ravàal” (in dialetto “La valle”) firmate Valentina Davico (al centro nella foto) e verrà voglia di mangiarle! E già, perché questo progetto che è stato presentato al pubblico, domenica scorsa, ai Vigneti Massa di Monleale, rappresenta tutto l’amore di questa professionista della bellezza per la val Curone e per le sue eccellenze enogastronomiche. «Ràvaal è un sogno che si realizza – spiega Valentina, professionista della bellezza con esperienza ventennale sul territorio – frutto di un lavoro d’équipe durato quasi due anni.

Ho creato una collezione viso e corpo che unisce ricerca e studio in campo cosmetologico alle proprietà del vino Timorasso Derthona e della Pesca gialla di Volpedo Igp: ho scommesso sulle loro potenzialità e ora siamo pronti per spiccare il volo!». Due cosmetologhe di Boario Terme hanno elaborato le idee di quest’imprenditrice sensibile e attenta alle esigenze della sfera femminile, titolare di un centro estetico in paese e supportata in ogni sua scelta da papà Mauro. «In questa linea beauty è racchiusa anima ed essenza della Val Curone – spiega ancora Valentina – e sono grata a Walter Massa dei Vigneti Massa e alla cooperativa Volpedo Frutta, presieduta da Pietro Cairo, per essere al mio fianco in quest’avventura».

Valentina Davico ha trasmesso tutta la sua emozione ai presenti, dal presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi al sindaco di Tortona Federico Chiodi, ai primi cittadini della zona.

Erano presenti il senatore Massimo Berutti, che appartiene a questa terra e non è voluto mancare, insieme a quelli di Adelio Ferrari, presidente di Confartigianato Alessandria e del sindaco di Monleale, Paola Massa. Per informazioni su Ràvaal si può contattare lo studio “Esteticamente” (347 1271719).

Alessandra Dellacà

(Foto: Valentina Maccari)

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *