Sfida a 2 per la Cantina

Visualizzazioni: 150

Il 21 febbraio si vota per il Cda di “Terre d’Oltrepò”: alle liste di Bosini-Bardone e di Callegari si è aggiunta la candidatura autonoma di Boselli

BRONI – Sfida a due, e una candidatura autonoma, per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Cantina “Terre d’Oltrepò” in programma martedì 21 febbraio. In vista dell’assemblea dei soci, che dovrà votare la composizione del nuovo Cda della Cantina, dopo che quello uscente è decaduto a gennaio per le dimissioni di alcuni membri, sono due gli schieramenti che si sfideranno: da una parte la lista che fa riferimento al Cda uscente, capeggiata da Emilio Bosini ed Enrico Bardone, dall’altra quella dei consiglieri dimissionari, con capolista l’ex sindaco di Casteggio Lorenzo Callegari. Prima della scadenza dei termini, è arrivata anche la candidatura autonoma dell’importatore Paolo Boselli. Venticinque candidati per dodici posti in palio.

Bosini e Bardone cercano la riconferma dopo meno di un anno dalle elezioni vinte con una schiacciante maggioranza: con loro sono candidati, dal consiglio uscente, Andrea Boni e Carlo Guarnaschelli, mentre gli altri otto candidati in lista sono Andrea Romanini, socio di Borgo Priolo, Marco Faravelli di Montecalvo Versiggia, che era stato nel Cda della Cantina tra il 2016 e il 2017, Andrea Setti, candidato nel 2016 nella lista “Rinascita”, Fausto Porcellana di Mornico Losana, Cristina Duca, consigliera di “Terre” tra il 2015-2016, Matteo Maggi, anche lui ex consigliere nel 2016-2017, Andrea Lanfranchi di Santa Giuletta, Luca Faravelli della val Versa.

Sul fronte opposto, invece, i dimissionari si affidano all’ex sindaco di Casteggio Lorenzo Callegari, capolista della lista che vede candidati i consiglieri uscenti Daniele Gabetta, Giulio Romanini, Mario Cocchi, Davide Cristina, che avevano lasciato l’incarico tra fine 2022 e il gennaio scorso, poi Graziano Faravelli, ex vicepresidente di “Terre” con le presidenze Mangiarotti e Casella, Luigi Musselli, socio di Casteggio, Gabriele Faravelli di Montecalvo Versiggia, Michele Vitali di Pietra de’ Giorgi, Giuditta Brandolini di Santa Giuletta, Alessandro Fiamberti di Montù Beccaria, Massimo Crevani di Golferenzo.

Alle due liste, si aggiunge la candidatura autonoma, svincolata da entrambi gli schieramenti, di Paolo Boselli, titolare dell’azienda Premium Brands che da 14 anni importa negli Stati Uniti vini di aziende italiane, tra cui quelli di “Terre d’Oltrepò”.

I 600 soci della Cantina sono convocati martedì 21 febbraio, alle 14, al teatro “Carbonetti” di Broni: dopo la presentazione dei singoli candidati, partirà la chiamata nominale per il voto con i risultati attesi in tarda serata.

Oliviero Maggi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *