Service dei Lions per gli anziani

Visualizzazioni: 354

Donata la pedana-bilancia alla Rsa di Pozzolo e concerto per l’associazione “Parkinson”

POZZOLO FORMIGARO – Si è concluso con la consegna di una pedana pesa persone il Service che il Lions Club pozzolese ha realizzato per la Rsa “San Giuseppe Cottolengo” di Pozzolo.

L’iniziativa è stata dedicata agli ospiti di questa bella realtà che da anni è un fiore all’occhiello del paese; il Lions già due anni fa con la precedente presidente Maura Laveroni, aveva consegnato alla struttura le mascherine in un momento in cui il Covid era particolarmente diffuso e temibile.

Ora con l’attuale presidente, Ennio Radio, è stata donata un’importante attrezzatura.

La pedana-bilancia permetterà di valutare il peso di tutti gli anziani della struttura, anche di quelli che per problemi motori devono utilizzare la carrozzina. Lo strumento, infatti, è in grado di accogliere contemporaneamente ospite e carrozzina.

Il dono è stato particolarmente apprezzato dal personale della struttura che sarà, ora, notevolmente facilitato per controllare il peso, importante da monitorare per alcune terapie.

Molto apprezzato anche dagli ospiti che hanno voluto provarlo.

Per i prossimi services, il Club pozzolese propone, insieme alla Società Storica del novese e alla neonata delegazione di Pozzolo, la conferenza storica che si terrà nella biblioteca di Novi Ligure sabato 19 novembre alle ore 17 e che avrà come ospite il noto scrittore saggista Aldo Mola.

Il Club, inoltre, ha aderito insieme alle altre realtà lionistiche della zona all’iniziativa in favore dell’associazione Parkinson di Alessandria che prevede l’esecuzione di un concerto presso il teatro “Giacometti” di Novi Ligure sabato 26 novembre.

Il Lions Club di Pozzolo aveva già affrontato il problema del Parkinson in occasione di uno degli appuntamenti dedicati alla prevenzione medica che ha visto come ospiti importanti specialisti e che sono stati interrotti a causa della pandemia, ma che riprenderanno nei primi mesi del nuovo anno.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *