Domenica di festa a Remeneglia

Visualizzazioni: 526

La frazione di Fabbrica Curone ha onorato il Bambino Gesù di Praga

FABBRICA CURONE – Domenica 18 settembre nella chiesa di Remeneglia, frazione di Fabbrica Curone, si è svolta la festa patronale di Gesù Bambino di Praga.

Alle ore 16 don Augusto Piccoli, cappellano della Polizia di Stato di Alessandria e di Asti, ha recitato il S. Rosario e, al termine, ha celebrato la S. Messa solenne animata dal coro e accompagnata dale note della tromba suonata da Dino Roccuzzo della Banda Musicale di Voghera che ha eseguito l’Ave Maria, il Silenzio di ordinanza e anche l’inno nazionale. Al termine si è snodata la processione con la statua giunta da Arenzano, alla quale hanno preso parte tante persone arrivate anche dai paesi vicini. Il momento di preghiera è terminato con la benedizione di numerose autovetture e mezzi agricoli.

Un signorile rinfresco ha concluso la bella giornata baciata da un magnifico sole di fine estate. Erano presenti 5 gruppi di Alpini, l’Anps di Tortona, il sindaco di Fabbrica Curone Roberto De Antoni, il sindaco di Montemarzino Gianmattia Nicolini, il senatore Massimo Berutti, l’onorevole Enrico Pianetta, il Maresciallo dei Carabinieri di San Sebastiano Curone e gli amici del Coro di Cencerate. Durante la cerimonia religiosa è stato benedetto anche il nuovo gagliardetto del gruppo alpini “Tre Comuni” di Casei Gerola. L’organizzazione è stata curata dagli abitanti della frazione che hanno allestito anche la lotteria il cui ricavato è stato destinato alle opere parrocchiali.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *