«Acquistate nei negozi vogheresi»

Visualizzazioni: 963

L’assessore Martina Fariseo ha avviato un tour tra le attività commerciali

VOGHERA – «Acquistate nei negozi vogheresi. Aiutate il commercio e l’artigianato cittadini dopo i mesi di lockdown». Questo è il messaggio che l’assessore al Commercio Martina Fariseo ha voluto lanciare attraverso un tour di visite alle diverse attività e agli operatori su area pubblica presenti nei  mercati cittadini. Un tour partito proprio il 18 maggio con l’inizio della cosiddetta Fase 2. «L’idea che mi è venuta e che ho voluto fortemente e simbolicamente iniziare dal primo giorno di “ripartenza” mira a una visione di amministrazione tra la gente. – racconta Martina Fariseo – Lo scopo è quello di avere un confronto diretto e informale con i titolari e i dipendenti di tante attività che hanno subito un pesante periodo di fermo, per capire le loro esigenze, le criticità della ripresa e toccare con mano le nuove modalità di approccio alle richieste della clientela». L’iniziativa dell’assessore ha avuto un riscontro molto positivo essendo stati tanti i commercianti, artigiani e ambulanti che l’hanno contattata dopo aver letto alcuni post sui social, per fissare quanto prima un incontro con lei all’interno dei loro negozi o tra i loro banchi. «Per fortuna Voghera vede la presenza di molte attività, quindi non è facile recarsi da tutti in poco tempo, però, gior-no per giorno, sto cercando di proseguire le visite perché credo sia importante per loro sentire la presenza dell’amministrazione in questo periodo difficile e parimenti lo sia per me perché con un grande confronto e con la collaborazione si riesce meglio a interpretare i bisogni del settore del commercio. – continua Fariseo – Ad oggi ho visitato oltre una settantina di attività tra cui parrucchieri, estetiste, bar, ristoranti, pizzerie, fioristi, librerie, negozi di alimentari, di abbigliamento e calzature, di ottica, articoli sportivi e ogni martedì e venerdì mi reco al mercato cittadino. Sicuramente il dato comune a tutti che mi ha colpito di più, nonostante gli oneri per le necessarie precauzioni da adottare, è stato il grande desiderio di ripresa, di rilancio delle attività e del commercio della città e uno spiccato senso civico e di responsabilità per dare sicurezza e tranquillità ai clienti».

L’iniziativa ha anche un importante scopo comunicativo per far conoscere meglio ai vogheresi e non solo le realtà della città e le sue eccellenze. «Infine mi sento di rivolgere un appello a tutti i miei con-

cittadini – conclude l’assessore al commercio – invitandoli a sostenere il commercio in sede fissa e su area pubblica della nostra città per gratificare i loro sforzi e il loro impegno e anche per ricambiare la generosità da loro dimostrata con l’attività di consegna a domicilio durante il periodo di emergenza Covid. Invito chi avesse urgenza di dialogare con me a breve di contattarmi sulla mail istituzionale oppure sulla mia pagina Facebook garantendo la mia piena disponibilità».

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *