300 pacchi alimentari per famiglie bisognose

Visualizzazioni: 614

L’iniziativa benefica è stata voluta dagli assessori Francesca Miracca e Federico Taverna

VOGHERA – Grande successo per la prima raccolta alimentare organizzata dal Comune di Voghera nei supermercati cittadini dell’“Esselunga” e del “Gulliver” di via Cavour, che si è tenuta sabato 21 novembre. L’iniziativa è stata promossa dall’assessore al Commercio Francesca Miracca e dall’assessore alle Politiche sociali Federico Taverna. Presenti all’iniziativa anche l’onorevole Elena Lucchini, il sindaco Paola Garlaschelli, gli assessori Simona Virgilio, Massimo Adriatici, Giancarlo Gabba, Aurelio Torriani, oltre a diversi consiglieri di maggioranza.

Grazie a questa campagna di promozione sono stati raccolti 300 pacchi di generi alimentari che contengono pasta, riso, legumi, pomodori, cioccolati, panettoni, pandori. Pacchi che sono stati confezionati nella giornata di domenica e che saranno consegnati dalla Croce Rossa di Voghera alle famiglie in difficoltà. «Un immenso grazie ed un caloroso abbraccio ai cittadini vogheresi che hanno dimostrato la loro sensibilità e disponibilità nel donare generi alimentari e materiale scolastico alle famiglie vogheresi in difficoltà a causa dell’emergenza da Covid-19. – dichiara l’assessore Francesca Miracca – Desidero ringraziare tutti i volontari che si sono prodigati nel sostenerci e aiutarci a portare a termine questa fantastica raccolta alimentare. Da qui a Natale promuoveremo tante altre iniziative solidali volte alla raccolta non solo di generi alimentari ma anche di crocchette per i cani da donare all’Enpa di Voghera».

«Come comunicato in precedenza – continua Miracca, che ha presenziato personalmente alla raccolta – per la distribuzione ci avvalleremo della collaborazione della Croce Rossa del Comitato di Voghera e della nostra Protezione civile.

Questa è la prima di altre raccolte alimentari programmate per i prossimi mesi che ci vedranno in prima linea a sostenere le fasce più in difficoltà dei nostri concittadini».

«Abbiamo voluto organizzare questa giornata di raccolta alimentare consapevoli delle tante situazioni difficili presenti nella nostra città. – aggiunge l’assessore Taverna – Per la nostra amministrazione la vicinanza concreta a chi sta attraversando un periodo complicato è una priorità.

Tantissimi cittadini, a cui va il nostro ringraziamento, hanno risposto senza esitazioni al nostro appello offrendo quantità notevoli di prodotti alimentari. Un ringraziamento particolare alla CRI, alla Protezione civile e al gruppo di volontariato Sol.Id».

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *