Nuova palestra scolastica a Pietra de’ Giorgi

Visualizzazioni: 422

 

PIETRA DE’ GIORGI – Il 5 dicembre l’assessore regionale alla Famiglia, Silvia Piani, si è recata in visita al Comune di Pietra de’ Giorgi.

In sua presenza è stata inaugurata la nuova palestra della scuola primaria.

Un’occasione per mostrare all’assessore Piani l’impegno di un piccolo comune per mantenere sul territorio la popolazione e offrire servizi di qualità alle famiglie, in primo luogo per l’istruzione scolastica e la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro, come la scuola materna e il nido comunali e la stessa scuola primaria che garantiscono alle famiglie un servizio di fondamentale importanza.

Tra gli immobili oggetto di sopralluogo anche l’ex asilo di Frazione Castagnara dove, a partire dalla primavera del 2019, saranno ospitate famiglie con bambini in cura presso l’Oncoematologia Pediatrica del policlinico “San Matteo” di Pavia in collaborazione con l’associazione AGAL.

L’uso dell’immobile è stato possibile grazie al progetto “Oltrepò (bio)diverso”, condotto da Fondazione Sviluppo Oltrepò nell’ambito del programma “AttivAree” di Fondazione Cariplo.

Un servizio di accoglienza innovativo dove il contatto con la natura, la rete solidale e la comunità aiuteranno i nuovi residenti a viver bene e i piccoli ospiti a guarire.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *