Stop ai disagi, riapre il sottopasso

Visualizzazioni: 231

Entro il 12 settembre ritorno alla normalità al rondò Carducci. I residenti avevano firmato una petizione per chiudere il cantiere

VOGHERA – Il 12 settembre sarà riaperto il sottopasso del rondò Carducci. E in merito alla situazione riguardante lo stato dei lavori interviene l’assessore con delega all’Urbanistica William Tura: «Premesso che il cantiere è di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., in quanto il ponte è una loro infrastruttura e necessita di lavori di consolidamento della copertura della volta, l’Amministrazione si è da subito interessata attivando un dialogo su di una questione inerente a un’area nevralgica per la città. Lo scorso 18 agosto ho contattato le Ferrovie ottenendo da subito rassicurazioni che i lavori della società incaricata sarebbero ripartiti dopo la pausa programmata nella settimana di Ferragosto, e così è stato».

«Inoltre – continua Tura – come già espresso in diverse occasioni, RFI ha confermato nuovamente che i lavori saranno ultimati entro il 12 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico. La prossima settimana sarà organizzato da RFI un sopralluogo, al quale parteciperò, per visionare lo stato dell’arte dei lavori dando riscontro anche ai numerosi firmatari della petizione tramite la portavoce e a tutti i residenti».

Il sottopasso ferroviario che porta al rondò Carducci è stato chiuso al traffico veicolare lunedì 10 luglio, su richiesta della società incaricata da RFI di eseguire i lavori. Questo provvedimento si è reso necessario per consentire tutte le verifiche del caso a seguito degli episodi relativi alle cadute di calcinacci verificatesi già dal 2014 fino ai mesi scorsi e per effettuare i lavori di consolidamento della copertura della volta. Ricordiamo che è sempre consentito il transito dei pedoni e dei velocipedi condotti a mano.

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *