“Edicolata” al Giarolo

Visualizzazioni: 904

Il 28 giugno la camminata del gruppo di Facebook

TORTONA – Si riparte dal monte Giarolo, con rinnovata voglia di camminare, di stare insieme e di soffermarsi ad ammirare la bellezza del paesaggio circostante e le edicole sacre del territorio tortonese: è questo lo spirito del sodalizio che, dopo l’emergenza Co- ronavirus, dà appuntamento per domenica 28 giugno per un’“Edicolata distanziata”, ma non per questo meno emozionante e ricca di spunti di riflessione, oltre che di svago. «Il distanziamento sarà fisico, ma non sociale – ricorda Luciano Ferrario, portavoce del grup- po nato su Facebook e poi concretizzatosi nella vita reale con una serie di fortunate iniziative – faremo una passeggiata adatta a tutti e in sicurezza, all’insegna di quel “distanti, ma uniti” che ci deve far comprendere quanto siamo fortunati a essere qui, sani e a poter godere di momenti di una convi- vialità nuova, forse più profonda che in passato». Il ritrovo è alle ore 9, presso la chiesa di San Pietro a Giarolo vicino alla statua originale del Cristo Redentore.

«Sarà questa anche l’occasione per mettere in campo ulteriori idee e portare avanti il progetto di realizzare davanti all’ospedale di Tortona un’edicola o comunque un monumento che renderà omaggio a chi è morto a causa del Covid-19 e ringrazierà i sanitari che si sono prodigati e tuttora si prodigano per debellare il virus».

La partecipazione alla 19^ “#Edicolata” è libera e non è richiesta alcuna quota di partecipazione. Si rientrerà a Giarolo entro l’ora di pranzo.

Al termine della passeggiata, per chi avrà piacere, sarà possibile partecipare a un aperitivo “ad un passo dal cielo”, alla piscina di Giarolo, con assaggi di prodotti tipici del territorio (costo 5 euro).

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *