Alessandra Locatelli in visita al C.S.P.

Visualizzazioni: 251

La ministra per le disabilità in città il 7 marzo. Conoscerà gli ospiti del Centro diurno

NOVI LIGURE – Martedì 7 marzo la Ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, sarà ospite del Consorzio intercomunale del Novese dei servizi alla persona (C.S.P.) e visiterà il Centro diurno socio riabilitativo, in salita Bricchetta per incontrare le persone diversamente abili che lo frequenta- no, i loro assistenti, i dirigenti e gli amministratori dell’ente al quale 30 Comuni del territorio hanno affidato la gestione dei servizi socio assistenziali.

La ministra è un’esperta del settore essendo laureata in sociologia e avendo svolto esperienze di volontariato in Italia in diverse strutture sociali e socio sanitarie, presso associazioni che si occupano di sport e disabilità, nei servizi di urgenza ed emergenza, persino in Africa in centri per bambini.

Ha lavorato per molti anni nel campo dell’assistenza, della cura, dell’educazione e dell’accoglienza di persone adulte con disabilità intellettiva. È attesa nella sede del Centro diurno socio riabilitativo, in Salita Bricchetta, dove sarà accolta dalla presidente del Consiglio di amministrazione del Con- sorzio intercomunale del Novese dei servizi alla Persona, Maria Gabriella Mazzarello, e dal presidente dell’Assemblea dei sindaci, Domenico Miloscio.

L’arrivo è previsto per le ore 14.15. Nel corso della visita al Centro diurno, l’esponente del Governo conoscerà gli ospiti della struttura gestita dal C.S.P. presenti per le attività pomeridiane.

Seguirà l’inaugurazione degli spazi che accoglieranno il laboratorio per l’inclusione lavorativa finanziato con risorse del Ministero.

Poi è prevista la visita ai laboratori e l’incontro della Ministra con le autorità presenti e con i rappresentanti delle associazioni dei disabili. Seguirà una breve presentazione del C.S.P. e dei progetti che sta realizzando su disabilità e trasmissione delle istanze del territorio in tema di fragilità delle persone diversamente abili.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *