La rassegna “TeaLtro”

Visualizzazioni: 266

Otto spettacoli da gennaio a maggio al “Giacometti”

NOVI LIGURE – La rassegna del teatro di base ”TeaLtro”, che andrà in scena al Teatro Paolo Giacometti a Novi Ligure, a partire da gennaio fino a maggio, quest’anno è composta da otto spettacoli.

A inaugurare la stagione domani, venerdì 10 gennaio, sarà il “Teatro del Rimbombo” con lo spettacolo “Farfalle”, scritto e interpretato da Andrea Robbiano. Lo spettacolo prevede due matinée per le scuole (alle ore 9 e alle 11) e la rappresentazione serale alle ore 21.

Si prosegue venerdì 6 marzo con la compagnia teatrale “La Bisarca”, che proporrà il musical “Cercasi Cenerentola” e venerdì 20 marzo con il “Teatro della Juta” che porterà in scena “La pazzia di Isabella”.

Venerdì 10 aprile il “Teatro del Rimbombo” tornerà al Giacometti con “Caffè cantante”, un varietà sempre diverso che unisce teatro, musica dal vivo, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico. Sabato 18 aprile i “Matt’Attori” presentano “Vestiti su misura”, una delle più celebri opere dialettali del novese Maurizio Barzizza che fu rappresentata per la prima volta il 22 maggio 1986 nella sala del Cinema Politeama Italia di Novi Ligure.

Il programma continua sabato 9 maggio con “Around Stravinskij” della compagnia “Showlab / karkadè” e sabato 16 maggio con le compagnie dialettali “Paolo Giacometti” di Novi Ligure e “Adolfo Bottazzi” di Fresonara che porteranno in scena gli atti unici “Gráše méġu” e “Ra valis” inframmezzati da poesie in dialetto di autori vari. L’ultimo appuntamento è sabato 30 maggio con il “Carro di Tespi” che propone “La ruota di scorta”.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21; il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico non numerato) e di 5 euro con carta “Io Studio”.

Possono essere acquistati in prevendita presso la biblioteca bivica il giorno precedente lo spettacolo, durante il giorno stesso e presso la biglietteria del teatro “Giacometti” la sera dello spettacolo.

La biglietteria del Teatro apre alle ore 19.30.

Realizzata anche grazie alla collaborazione di Acos, la stagione prevede un biglietto ridotto per le persone diversamente abili e un biglietto omaggio per l’eventuale accompagnatore e per entrambi è previsto il posto riservato fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca civica (tel. 0143.76246; biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it).

Vittorio Daghino

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *