“Venerdì di luglio” tra cibo, sport ed eventi nel centro della città

Visualizzazioni: 213

Quattro serate organizzate dal “Cuore di Novi”

NOVI LIGURE – Saranno quattro quest’anno i “Venerdì di luglio” organizzati dal Consorzio “Cuore di Novi”, in collaborazione con il Comune.

Si inizia il 7 luglio con la degustazione della focaccia di Recco a cura del Consorzio ligure della focaccia di Recco, degustazione che è il recupero dell’appuntamento del 13 e 14 maggio, rimandato a causa della pioggia e che continuerà anche nella giornata di sabato in piazza Dellepiane dove saranno presenti punti ristoro con i produttori del Gavi Docg.

Il 7 luglio sarà presente anche il Club Ferrari Novi con l’esposizione di numerosi modelli storici della Ferrari e nei bar del centro ci sarà musica dal vivo, mentre i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte, anticipando l’inizio dei saldi.

Il 14 luglio protagonista sarà Vittorio Brumotti (nella foto), campione di bike che ha alle spalle importanti imprese sportive ed è conosciuto anche per essere l’inviato della fortunata trasmissione televisiva “Striscia la notizia”. Brumotti e sei acrobati si esibiranno su tracciati allestiti in piazza Dellepiane, via Girardengo e piazza Carenzi. Ultimi due appuntamenti saranno il 21 luglio con lo spettacolo “Vai col liscio” per il quale è quasi definita la partecipazione dell’orchestra Casadei, la più famosa orchestra di liscio in Italia fondata nel 1928 da Secondo Casadei a cui è succeduto il nipote Raoul e dal 2000 guidata dal figlio Mirko, e il 28 luglio con la musica anni ’70, serata per la quale sono in corso trattative con vari protagonisti della storia della musica (da Jo Squillo a Boy George e Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet).

Michela Ferrando

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *