Suor Pia Villiger riconfermata Madre generale della congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore

Visualizzazioni: 847

Concluso il XV Capitolo Generale delle suore di Sale che si è svolto a Cerro di Laveno

CERRO DI LAVENO – Si è concluso il XV Capitolo Generale delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù di Sale che si è svolto nell’istituto a Cerro di Laveno, sul lago Maggiore.

Iniziato il 1° luglio con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Guido Marini, è stato un vero “momento di grazia” per la Congregazione e per la Chiesa, vissuto come tempo di ascolto, di scelte coraggiose per “essere comunità rinnovate in Cristo, per la Chiesa e per il mondo”.

Nell’evento capitolare era previsto, tra i vari momenti, anche quello elettivo, che ha visto la riconferma, per i prossimi sei anni, di suor Pia Villiger come Madre Generale e di suor Graziella Calcagno come Economa generale e Consigliera. Di nuova nomina le altre tre Consigliere: dal Madagascar suor Virginie Ravelonarivo, dall’Italia suor Filomena Cassese e dal Perù suor Nadia Gianolli. Nel saluto finale della Messa di apertura, Mons. Marini aveva lasciato a ciascuna una raccomandazione: la santità come accoglienza totale di Gesù, fonte del vero rinnovamento. Questo è l’augurio “per un cammino rinnovato” che le consorelle rivolgono alla Madre Generale, al Consiglio e alla Congregazione tutta.

La Congregazione è nata nel 1924 per desiderio di mons. Amilcare Boccio e la Casa Madre è a Sale, dove visse madre Guglielmina Remotti che fu la prima consacrata.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *