CORONAVIRUS – I dati del 15 marzo 2020

Visualizzazioni: 816

I dati appena pubblicati dicono che i contagiati dal COVID-19 in provincia di Pavia sono 100 più di ieri. Sono quindi 722 i malati totali registrati in questa area.

Per quanto concerne, invece, la provincia di Alessandria, salgono a 207 i positivi al tampone (25 più di ieri).

Si registra un aumento del numero di contagiati inferiore a quello del giorno precedente (quando erano +140 a Pavia, +46 Alessandria). Occorre tuttavia precisare che, al momento in cui sono stati pubblicati i dati odierni, erano ancora molti i tamponi positivi in attesa di essere classificati (anche in base alla provincia di provenienza). Più precisamente, erano 376 i tamponi in fase di definizione/aggiornamento nel territorio di Regione Lombardia, e 142 quelli classificati allo stesso modo in Piemonte.

Nella notte scorsa sono morte 15 persone in Piemonte a causa del Coronavirus; 9 delle quali in provincia di Alessandria. Sono invece 252 i decessi registrati in Lombardia nelle ultime ventiquattro ore. È la prima volta, dall’inizio dell’emergenza, che in una regione si superano i 200 morti giornalieri.

Il numero di pazienti guariti dopo aver contratto il virus sale a 2.335 (+369 rispetto a ieri).

Intanto il Governo si prepara a varare un Decreto Legge che stanzierà nuovi fondi per assistere il Paese in questo momento di estrema difficoltà.

La bozza attualmente in esame prevede 113 articoli, e 20 miliardi di euro di disponibilità. Fra le voci principali, 5 miliardi destinati agli ammortizzatori sociali e un contributo “una tantum” di 500 euro per i lavoratori autonomi.

Il provvedimento dovrebbe essere varato in serata.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *