Nasce il “Bosco Diffuso Lions”

Visualizzazioni: 245

Il service del Club “Borghetto Valli Borbera e Spinti” sarà il “luogo della memoria”

BORGHETTO DI BORBERA – Il Lions Club “Borghetto Valli Borbera e Spinti” ha aderito al Service nazionale “Bosco Diffuso Lions” con l’obiettivo di realizzare idealmente un grande bosco nazionale che possa diventare un luogo della memoria. Il progetto consiste nella piantumazione di alberi presso aree verdi messe a disposizione dei Comuni italiani.

Il Comune di Borghetto Borbera ha prontamente aderito alla richiesta del Lions Club locale e in poche settimane è stata trovata l’area di riferimento ed è stata effettuata, a cura dei soci del club, la prima messa a dimora di due alberi. Nei prossimi mesi sarà portato a termine il progetto che prevede la realizzazione di un tavolo con panchine e la piantumazione di altre piante. L’iniziativa a carattere nazionale è supportata da un protocollo sottoscritto dal Dipartimento Protezione Civile e dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI).

Ogni albero messo a dimora sarà dedicato a un socio Lions scomparso ed è per questo che il Service sarà denominato “luogo della memoria” e confermato anche l’impegno del Lions Club rivolto ad un futuro sostenibile.

Significativa la stretta sinergia e collaborazione con il Comune di Borghetto che ha condiviso l’iniziativa rendendola attuabile in tempi molti brevi.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *