“Le Botteghe del Sorriso” online

Visualizzazioni: 561

Attiva la nuova piattaforma dedicata ai negozi locali

VOGHERA – Da martedì 15 dicembre basta un click per scoprire 150 attività commerciali vogheresi. Il sito dell’associazione “Le Botteghe del Sorriso” (lebotteghedelsorriso.com) farà da motore di ricerca, da chat, da banca dati e anche da e-commerce, per offrire nuove modalità di acquisto. Basta creare un account personale – con pochi e facili passaggi – e ognuno potrà scoprire quali tra “Le Botteghe del Sorriso” vendono i prodotti che sta cercando, contattarle di persona, telefonicamente, con una mail o nella chat presente sul sito per ricevere informazioni, foto e prezzi. Poi si può scegliere come acquistare: recandosi in negozio oppure online. Chi vuole pagare in via telematica e usufruire della consegna a domicilio può seguire la procedura che si avvale della collaborazione dell’azienda tortonese “Spesa Pro”, mentre chi preferisce ritirare la merce di persona o farsi consegnare gli acquisti direttamente dal negoziante potrà accordarsi con i gestori.

Giuliano Ferrari, titolare della “Ferrari Eventi”, l’agenzia vogherese che segue “Le Botteghe del Sorriso”, ha spiegato che «la piattaforma non si trasformerà in un freddo sito di e-commerce, perché rimane centrale il rapporto con l’esercente». «Ci consente – ha aggiunto – di mettere sullo stesso piano i negozi del centro e quelli delle periferie, a volte meno conosciuti per la loro posizione.

La base virtuale, realizzata dai tecnici dell’azienda “Puntosistemi”, sarà anche l’occasione per tanti negozianti che ancora non hanno un sito o una pagina social per raggiungere il pubblico attraverso un grande contenitore condiviso.

Nella situazione attuale di emergenza che spesso ci obbliga ad attendere il nostro turno fuori dai negozi, questa procedura può davvero aiutare il cittadino a velocizzare i suoi acquisti. Si può ordinare prima ciò che serve e poi passare soltanto a ritirarlo».

La piattaforma non è l’unica iniziativa del team delle “Botteghe del Sorriso”, che ha anche pensato a dei gadget natalizi, disponibili in tutti i negozi affiliati e finanziati con l’ultima parte del contributo stanziato dal Comune di Voghera. Tra questi il più importante è la “Gift Card del Sorriso”: l’importo della carta regalo può essere deciso dai clienti, che regalandola aiuteranno la città.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *