Dieci imprenditori premiati ad Alessandria

Visualizzazioni: 465

In diocesi ci sono Roberto Dellacà e Stefano Moro

ALESSANDRIA – Sono state dieci le imprese premiate, in Camera di Commercio ad Alessandria, per la tradizionale consegna dei riconoscimenti “Per l’Impegno Imprenditoriale e per il Progresso Economico” e per l’“Imprenditore dell’anno”, assegnati alle aziende che si sono distinte per aver saputo dare un contributo particolare alla crescita dell’economia provinciale.

Dietro al nome di ogni attività c’è una storia fatta di passione, dedizione e sacrifici.

La giunta dell’ente camerale alessandrino premia, dagli anni 2000, l’impegno e i risultati raggiunti da diverse tipologie aziendali, frutto di un lungo percorso, intrapreso molto tempo prima di essere gratificate. «Sono queste le motivazioni che ci guidano nell’individuare le aziende eccellenti della nostra provincia – ha ricordato il presidente Gian Paolo Coscia – che si distinguono per il proprio percorso e voglia di guardare al futuro».

Per il settore commercio hanno ricevuto un plauso pubblico quattro attività di Alessandria e una di Casale Monferrato: Quagli Snc di Quagli Ivano e Valeria, Adriana Dalerba, Grazia Castagna, Primina Bonato e La Bottega dei Mossano snc di Mossano Costantino e Rossi Michele.

Per il comparto artigianato hanno ritirato il premio gli alessandrini Umberto Pezzano e Vermigli di Dalera Edoardo e Luigi Snc.

Da Castellazzo Bormida c’era il Salumificio Cereda di Cav. Mauro Mandirola Srl.

Il riconoscimento per il settore agricoltura è andato all’attività di Roberto Dellacà, di Castelnuovo Scrivia e all’azienda agricola “Da Pina” di Stefano Moro di Borghetto Borbera.

“Imprenditore dell’anno 2019” è il casalese Luigi Sassone, presidente del Gruppo Eltek, azienda nata per produrre componenti elettromeccanici per il settore elettrodomestico e attiva a livello mondiale anche nei settori automotive, elettronico e medicale.

(foto: Torletti, Alessandria)

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *