Un’ambulanza alla Val Curone

Visualizzazioni: 571

Donata dalla famiglia Gavio alla delegazione della Croce Rossa di San Sebastiano

SAN SEBASTIANO CURONE – Nel pomeriggio di sabato 4 giugno si è svolto un evento importante per tutto il paese: l’inaugurazione della nuova ambulanza che il gruppo Gavio ha donato alla Croce Rossa di San Sebastiano. Per l’occasione erano presenti il presidente della CRI di Alessandria, Marco Bologna e il presidente del Comitato CRI di Tortona, Patrizia Mauri, il sindaco Vincenzo Caprile e l’assessore del Comune di Tortona Marzia Damiani con i volontari, il corpo delle infermiere volontarie, i Carabinieri, gli Alpini e una rappresentanza della popolazione.

In piazza Roma, il commissario della delegazione Val Curone, Silvana Rebuffo, ha espresso un sentito ringraziamento ai volontari, che nei due anni di pandemia e in particolare durante i mesi di lockdown hanno tenuto sempre aperta la struttura sia di giorno sia di notte. Il sindaco Caprile si è unito ai ringraziamenti sottolineando l’importanza del presidio che svolge un servizio di valore per tutta la valle.

Parole di encomio anche dal presidente Bologna che ha ricordato il ruolo cruciale che svolgono i volontari del soccorso a terra, senza il quale non potrebbero essere attivi i servizi di elisoccorso. Ha poi portato i saluti della famiglia Gavio, che nel corso di un anno ha donato quattordici ambulanze sul territorio, richiedendo per la delegazione di San Sebastiano un mezzo 4×4 che potesse rispondere alle esigenze della valle.

La presidente Mauri ha ricordato il lavoro svolto da tutti i volontari sul territorio tortonese: attività spesso silenti che contribuiscono a rendere la regione Piemonte una delle più virtuose nell’ambito dei servizi della Croce Rossa. Dopo la celebrazione della S. Messa, il parroco don Paolo Padrini ha impartito la benedizione alla nuova ambulanza. I presenti hanno poi proseguito la festa convivialmente.

Valeria Sala

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *