Saldi da record al Designer Outlet

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Soddisfazione per il Centro McArthur Glen che offre l’opzione “treno più bus” ai suoi clienti

SERRAVALLE SCRIVIA – È stato un inizio di saldi con il botto al Designer Outlet di Serravalle, che tra il 5 e l’8 gennaio ha registrato un afflusso degno dei tempi prepandemia e che rappresenta un ottimo segnale di ripartenza.

Parcheggi pieni ben prima dell’orario di apertura, diversi camper già arrivati dalla sera prima e auto che si fermano in posteggi di fortuna al di fuori degli spazi delimitati. Questo lo scenario che si è presentato durante il primo giorno.

Tanti i veicoli con targa straniera, in particolare francesi e svizzeri.

Per riuscire a trovare posto, in molti si sono dovuti spostare nell’area del vicino Retail Park.

«La partenza è stata fortissima. – spiega Matteo Migani, general manager della struttura – È un inizio d’anno in continuità con la fine dello scorso. Nel secondo semestre 2022, il fatturato è stato più alto rispetto allo stesso periodo del 2019, ultimo anno pre Covid. Nonostante una tendenza di presenze in lieve calo rispetto ad allora, gli incassi sono cresciuti perché lo scontrino medio è aumentato.

Chi viene qui, lo fa per comprare e non per passeggiare».

Tra le novità che saltano all’occhio rispetto alle ultime settimane c’è la presenza di un punto IAT, l’ufficio di informazione e accoglienza turistica già operativo all’interno della cosiddetta “fase 6”, che sarà inaugurato nelle prossime settimane e che vuole far scoprire il territorio locale alle migliaia di ospiti che arrivano da altre parti d’Italia e del mondo.

Non è invece un mistero il prossimo taglio del nastro di Eataly, previsto per l’inizio della prossima estate. Un punto vendita che sarà posizionato in uno degli ingressi principali della cittadella della moda, al posto di due ristoranti fast food ora presenti all’interno dei locali interessati.

«Apriranno altri negozi che rafforzeranno la nostra offerta nell’ambito del lusso. – aggiunge Migani – A marzo inizieremo a rivedere gli spazi comuni del centro come piazze, strade, parcheggi, aree re- lax, tax free e guest services attraverso un progetto molto sfidante e sostenibile. Mi aspetto un avvio di tali progetti quest’anno per arrivare a una conclusione del 2024.

Saranno installati strumenti che permetteranno di riscaldare e raffreddare le aree del centro, con diverse zone d’ombra. Aggiungeremo molto verde, andando anche a depavimentare».

Dallo scorso 22 dicembre, inoltre, è stata attivata anche una partnership esclusiva tra il Regionale di Trenitalia, il servizio di trasporto pubblico locale ferroviario, e il Gruppo McArthurGlen.

Grazie a questo accordo, gli appassionati dello shopping potranno lasciare l’auto a casa e raggiungere comodamente e senza stress il Centro di Serravalle da qualsiasi punto in Italia collegato da un tre-no Regionale attraverso un servizio combinato che permette di acquistare, in un’unica soluzione, il biglietto del Regionale e quello del bus per raggiungere il Designer Outlet di Serravalle Scrivia.

Autostradale è il partner designato sul territorio per il collegamento giornaliero tra l’Outlet le stazioni ferroviarie di Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia e Novi Ligure. Il servizio è attivo con bus confortevoli dalla livrea rossa a marchio Designer Outlet Link.

Il servizio combinato treno+bus rappresenta un’alternativa semplice e veloce, ma soprattutto sostenibile, un passo importate nella riduzione del traffico privato e nel contrasto al cambiamento climatico. «La strategia del Regionale di Trenitalia – afferma Sabrina De Filippis, direttore della Direzione Business Regionale di Trenitalia – è quella di servire sempre più destinazioni, anche grazie a collegamenti intermodale treno+bus, di interesse per chi si sposta per turismo o svago in genere.

Questi servizi comodi, efficienti e convenienti permettono veramente di fare una scelta green e lasciare l’auto a casa per godersi lo shopping in pieno relax».

«Abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di questa partnership con Trenitalia, un progetto che sposa diversi obiettivi strategici del nostro Gruppo. – commenta Donatella Doppio, Regional Director Italy McArthurGlen Group – I Designer Outlet sono attori rilevanti nello scenario economico territoriale e favoriscono la crescita del turismo locale.Il servizio combinato offrirà un’ulteriore leva di sviluppo in questa direzione.

Il tema della sostenibilità costituisce poi un elemento di imprescindibile rilevanza. Sentiamo questa responsabilità, cerchiamo di avere un ruolo attivo anche su temi importanti come quelli del contrasto al cambiamento climatico».

Luca Lovelli

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