Lucchini nuovo assessore in Lombardia

Visualizzazioni: 35

Si occuperà di Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità

VOGHERA – Dopo Guido Bertolaso, nominato assessore al Welfare, entra nella giunta di Regione Lombardia Elena Lucchini, 38 anni, di Voghera, laureata in Scienze Biologiche e Biomediche presso l’Università degli Studi di Pavia. È lei il nuovo assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità. Un assessorato importante affidatole dal presidente Attilio Fontana, che in passato era stato ricoperto dal politico bronese Giancarlo Abelli durante la presidenza Formigoni. Per la seconda volta dunque la città di Voghera ha un assessore regionale. In precedenza un posto in giunta, con delega all’Agricoltura, era stato ricoperto da Francesco Fiori sempre durante la presidenza Formigoni.

Elena Lucchini è stata deputata dal 2018 al 2022. «È con emozione e con grande senso di responsabilità che con la prima riunione di giunta a Palazzo Lombardia, ho iniziato ufficialmente il mio mandato come assessore regionale a Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità. – dichiara – Abbiamo tanto lavoro da fare per aiutare le famiglie e le persone più fragili in questo delicato periodo storico e per portare avanti il buon governo della Lombardia. Al lavoro».

Elena Lucchini avrà una grande responsabilità e da politico pavese si dovrà anche occupare delle problematiche presenti nella sua Provincia. Una provincia che, parlando di fragilità, vanta la presenza di realtà associative e fondazioni che ogni giorno si impegnano per le persone fragili.

m.t.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *