Leggere e capire i sentimenti

Visualizzazioni: 296

Roquette Italia ha celebrato le donne con un’iniziativa tutta “al femminile”

CASSANO SPINOLA – Benessere, rispetto del bilanciamento vita privata-lavoro, valorizzazione delle diversità e inclusione sono le parole chiave per il successo.

Lo sa bene il Gruppo Roquette che come tradizione ha celebrato l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, con iniziative dedicate alle collaboratrici di tutte le filiali nel mondo. «Poniamo le persone di Roquette al centro delle nostre attenzioni, con l’obiettivo di continuare a costruire una forza lavoro diversificata che rappresenti il mondo in cui viviamo e le comunità e i clienti che serviamo. – commenta Daniele Dalla Pria, Direttore Generale dello stabilimento Roquette di Cassano Spinola – Coltiviamo un ambiente inclusivo, in cui i nostri dipendenti si sentano considerati, ascoltati, apprezzati per le loro competenze».

In questo contesto, anche Roquette Italia, unica filiale italiana della multinazionale francese, prosegue la tradizione di organizzare alcune iniziative dedicate alle proprie collaboratrici. Quest’anno, dopo tre anni durante i quali gran parte delle iniziative in presenza sono state sospese, le oltre 90 colleghe dell’azienda sono state invitate a un incontro sul tema “Dimensione e- motiva e Competenza sociale”.

L’importanza di leggere i sentimenti, la qualità dello stare insieme agli altri, emozioni apparentemente governate dall’istinto e dall’irrazionalità che in realtà rispondono a meccanismi chimici guidati dal nostro cervello.

Un tema di grande interesse e d’attualità tenuto dal formatore Filippo Zizzadoro, psicologo esperto di comportamenti e comunicazione interpersonale, dal ricco curriculum, con esperienze di valore in ambito televisivo e giornalistico nel panorama nazionale.

In aggiunta a questo evento, che ha regalato qualche ora di spensieratezza alle colleghe ed è stata l’occasione per incontrarsi e al con- tempo “apprendere” qualche interessante spunto per le relazioni nel quotidiano, Roquette ha messo a disposizione delle oltre 90 collaboratrici un pacchetto di visite di prevenzione gratuite da fruire entro fine 2023 presso una struttura medica privata del novese.

«È una ricorrenza a cui teniamo particolarmente – ha sottolineato il Direttore del Personale di Cassano, Marco Felisati – e sarà nostra cura mantenerla negli anni a venire in forme sempre diverse. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le collaboratrici di Roquette Italia e augurare loro un buon lavoro».

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *