La visita del vescovo a Rivalta Scrivia

Visualizzazioni: 354

La Messa nella parrocchia della frazione di Tortona

TORTONA – Domenica 20 novembre il vescovo, Monsignor Guido Marini, ha visitato i fedeli della parrocchia di Santa Maria Assunta nella frazione di Rivalta Scrivia. Al suo arrivo si è intrattenuto con i ragazzi del catechismo, per un incontro che si è svolto nella sala capitolare dell’Abbazia. Ha salutato individualmente tutti i presenti e ha raccontato una “storia” per spiegare che se vogliono la presenza di Dio nelle loro vite, devono soltanto aprirgli la porta del cuore. Poi ha celebrato la Messa, nella solennità di Cristo Re dell’Universo e si è rivolto alla comunità, nell’omelia, con parole di speranza e fiducia per le vicinanza di Dio all’uomo. Una parte del suo intervento, il vescovo lo ha dedicato ai numerosi bambini e ragazzi presenti alla celebrazione.

Al termine si è intrattenuto con i parrocchiani che, numerosi, lo hanno avvicinato per ascoltare una sua parola o ricevere un saluto.

Quella di Monsignor Marini è stata una visita che i parrocchiani di Rivalta attendevano con piacere e si è svolta con semplicità e naturalezza in un clima di grande gioia, anche grazie alla disponibilità e alla sensibilità che lui ha dimostrato con tutti coloro che lo hanno avvicinato.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *