Insieme per costruire la solidarietà

Visualizzazioni: 327

Sabato prossimo a Sale la terza edizione del Mercatino con le associazioni della zona

SALE – Aic, Aido, Animal’s Angels, Avis, associazioni “Franca Cassola Pasquali”, “Pandora”, “E-xago”, “Ethos Ensemble Orchestra” e “Iris”, Comitato “Amici di S. Maria e S. Siro”, Croce Rossa Bassa Valle Scrivia, Congregazione Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, Suore Sacramentine ipovedenti, Fiab Tortona sez. Malabrocca, FAI, Lions Water for Life, la “Zampa sul Pioppo”, Progetto Ambiente Tortona, RSA “Lisino” di Tortona, San Carlo Onlus di Castelnuovo Scrivia, Tennis “Sale per Ospedale Gaslini di Genova”: questo è il lungo e bellissimo elenco delle realtà del Terzo Settore che sabato 26 novembre si ritroveranno a Sale per la terza edizione del “Mercatino della Solidarietà”, intitolato a Pietro Baldi, storico presidente dell’ AIC (Associazione Impegno Culturale) mancato di recente e promotore di numerose iniziative.

L’appuntamento, coordinato dal Comitato “Amici di Santa Maria e San Siro”, è in piazza Santa Maria e in via Roma, dalle 15 alle 19.

«Dal 2019 questa manifestazione mette al centro la “voglia di far vedere” le associazioni di volontariato, di farle conoscere ai molti che ancora non hanno avuto modo di apprezzarne l’operato. – spiega Angelo Chiesa, presidente del Comitato – Durante quest’incontro tra il territorio, la sua gente e le associazioni sarà possibile informarsi su ciò che ogni sodalizio fa e, perché no, donare e iscriversi.

Quel che ci preme sottolineare è che questo mercatino è costituito completamente da attività legate al Sociale, che andranno scoperte e supportate grazie alla generosità dei visitatori. Tre le new entry di quest’edizione, c’è, per esempio, la residenza “Lisino” che, oltre a prendersi cura delle persone anziane, segue pure i disabili ed è una grande gioia averla con noi insieme a tutta la squadra dei partecipanti». Il Mercatino della Solidarietà gode del patrocinio del Comune di Sale.

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *