Il vescovo in visita ai Carabinieri

Visualizzazioni: 236

Accolto in caserma dal capitano Domenico Lavigna

TORTONA – Mons. Guido Marini mercoledì 21 giugno ha visitato la caserma dei Carabinieri di Tortona, portando il suo saluto ai militari della Compagnia e ai vari comandanti delle stazioni dislocate sul territorio. È stata la prima visita ufficiale del vescovo, da quando è arrivato a Tortona, anche se più volte ha incontrato il comandante Domenico Lavigna e alcuni responsabili delle varie unità.

Mons. Marini ha potuto conoscere da vicino la realtà cittadina ed esprimere in modo personale il suo senso di gratitudine e di apprezzamento per la responsabilità con cui i Carabinieri svolgono servizi essenziali per la comunità, in termini di sicurezza, di assistenza e di vicinanza, costituendo un riferimento fondamentale per i cittadini.

A fare gli onori di casa è stato il capitano Domenico Lavigna, che ha illustrato l’organizzazione della Compagnia e i servizi principali che i Carabinieri svolgono e lo ha poi accompagnato a visitare i locali della caserma.

Con lui erano presenti i comandanti delle nove stazioni che afferiscono al territorio della Compagnia, tra cui il luogotenente Andrea De Soricellis per la stazione di Tortona, e il comandante del nucleo operativo e radiomobile, il tenente Graziano Del Rio, oltre a diversi militari che operano sul territorio e nelle caserme locali.

Stefano Brocchetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *