Il Comune ha asfaltato le strade nelle frazioni

Visualizzazioni: 503

L’amministrazione di Varzi ha messo al centro delle opere le periferie

VARZI – A Varzi è stato completato il secondo lotto di asfalti sulle strade comunali, un intervento che è costato circa 50 mila euro, interamente derivante dall’avanzo di bilancio dell’amministrazione comunale e che va a mettere in sicurezza alcuni chilometri della viabilità di competenza del capoluogo dell’alta valle Staffora.

Gli interventi, che sono stati completati in questi giorni, hanno per lo più interessato le frazioni di Varzi. Il sindaco Giovanni Palli ha concentrato in questi primi tre anni di mandato molte risorse per superare la sensazione degli abitanti di sentirsi “cittadini di serie B” rispetto ai residenti nel centro di Varzi.

Le opere eseguite in queste settimane hanno riguardato le frazioni di Valle di Nivione, Dego, Casa Bertella, Caposelva, località Fracce, Bognassi, Braia di Cella e in Varzi in via Palazzina Vecchia.

«Abbiamo completato un secondo lotto di asfaltature che vanno a migliorare la viabilità comunale. – dichiara il sindaco di Varzi, Giovanni Palli – Abbiamo destinato la maggior parte delle risorse alle frazioni di Varzi, messe al centro del nostro programma elettorale e che consideriamo strategiche nella nostra idea complessiva di paese. Con questi lavori sono state messe in sicurezza alcune strade pericolose e che da tempo non solo risultavano sconnesse ma necessitavano di un piano di miglioramento anche per garantire agli abitanti e agli automobilisti di muoversi senza problemi. Stiamo decidendo le priorità per un terzo lotto di lavori di asfaltatura proprio in questi giorni – conclude Palli – e anche in questo caso avranno priorità le frazioni sulle quali non siamo per ora intervenuti».

m.t.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *