Festa della Madonna del Lago a Garbagna

Visualizzazioni: 112

GARBAGNA – Finalmente, dopo due anni è stato possibile tornare a festeggiare la Madonna del Lago il terzo venerdì di maggio nel mese a Lei dedicato.

Nei primi due venerdì molti fedeli avevano partecipato alle celebrazioni nel suggestivo vecchio santuario tanto caro non solo ai garbagnoli, ma anche ai fedeli delle valli vicine.

Il terzo è stato quello in cui si ricorda l’apparizione della Beata Vergine a una pastorella del luogo, nel 1341, quando portò la pace fra gli abitanti della zona vittime di lotte fratricide.

Il 20 maggio la festa è stata allietata e onorata dalla presenza del vescovo Mons. Guido Marini che ha amministrato il sacramento della Confermazione a 8 ragazzi della parrocchia che ha salutato con paterno affetto insieme alle loro famiglie, alle autorità locali e al Gruppo Alpini “Val Grue” dal quale ha ricevuto un’acquasantiera raffigurante la Madonna.

La Madonna del Lago ha regalato nella suggestiva cornice del santuario, momenti di riflessione, di commozione e di gioia a quanti si sono affidati alla sua protezione.

Giovanna Montefinale

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *