De Cicco presidente della Società Storica

Visualizzazioni: 393

Eletto dall’assemblea annuale. Succede a Gian Paolo Mantero

NOVI LIGURE – Nei giorni scorsi si è svolta, presso la sede di via Gramsci, l’assemblea annuale della Società Storica del Novese con il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo.

Il nuovo presidente eletto è Enzo De Cicco, già vicepresidente nello scorso triennio.

De Cicco, medico radiologo al Pronto soccorso dell’ospedale “S. Martino” di Genova e docente all’Università di Genova, da anni gestisce la pagina Facebook, “6 di Novi Ligure se…” dedicata alla storia della città.

Da questa passione, lo corso anno è nato il libro Novi: immagini e non solo.

Il consiglio è composto da Luciano Asborno, Gian Luigi Balio, Francesco Maria Bianchi, Stefania Corte, Andrea Franzante, Marcello Ghiglione, l’ex presidente Gian Paolo Mantero, Lucio Piazza, Paola Repetto, Rosanna Rossi e Danilo Rovegno. Revisori dei conti Giorgio Filz, Alberto Fossati e Paolo Francesco Peloso, mentre i probiviri sono Franca Barella, En-nio Radio e Gian Marino Delle Piane. De Cicco ha ringraziato il suo predecessore, Mantero, per il lavoro svolto e per aver reso accessibile la sede a tutti i novesi ogni domenica mattina dalle 10 alle 12. Una delle novità più importanti è stato il ritorno della rivista Novinostra nella sua veste editoriale storica grazie al nuovo direttore Luciano Asborno. Nel corso dell’assemblea è stato conferito il titolo di presidente onorario a Gian Marino Delle Piane, proprietario dell’immobile che ospita la Società dal 1980.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *