Arriva il Tour Rosa

Visualizzazioni: 242

Dal 18 al 20 settembre al Designer Outlet di Serravalle

SERRAVALLE SCRIVIA – Per il terzo anno consecutivo “McArthurGlen Group” rinnova l’impegno in favore della prevenzione attraverso il “Tour Rosa per la Salute delle Donne” coinvolgendo i cinque centri italiani e ospitando la carovana della prevenzione di “Komen Italia”, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile che offre esami diagnostici interamente gratuiti.

Da lunedì 18 a mercoledì 20 settembre dalle 10 alle 16.30 le unità mobili di “Komen Italia” saranno a Serravalle Designer Outlet per offrire prestazioni cliniche gratuite per la diagnosi precoce del tumore al seno. Le procedure verranno effettuate da medici e radiologi specializzati attraverso l’utilizzo di strumentazioni medicali all’avanguardia. Gli screening gratuiti saranno accessibili su prenotazione, a partire dal 10 settembre, compilando il form all’indirizzo internet www.mcarthurglen.com/it/outlets/ it/designer-outletserravalle/ novita/susan-komen/ .

La partecipazione al programma di screening è riservata a tutte le donne interessate al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale, che non abbiano mai effettuato esami di prevenzione o che non li facciano da oltre 12 mesi, salvo che non si siano nel frattempo manifestati dei sintomi particolari o sia stato diversamente indicato da uno specialista.

La tutela della salute delle donne è da sempre obiettivo cardine per “McArthurGlen”, impegnato attivamente nel sociale a 360 gradi. Dopo i primi due anni di collaborazione con “Komen Italia”, il bilancio supera i mille screening gratuiti effettuati in tutta Italia. In seguito a questi eccellenti risultati il Gruppo ha deciso di sostenere nuovamente il “Tour Rosa per la Salute delle Donne”.

Fondamentale è la consapevolezza della propria responsabilità all’interno delle comunità in cui opera e della rilevanza della quota femminile nei Designer Outlet; un mondo in larga maggioranza femminile sia nella popolazione dei lavoratori dei centri, circa il 70%, sia in quella dei visitatori, donne per oltre metà.

Quest’anno madrina d’eccezione di tutto il Tour Rosa è Laura Torrisi (nella foto) e anche questa edizione del tour rosa vede la partecipazione di “Pinko”, la casa di moda di Fidenza che si fa nuovamente promotrice di un messaggio di prevenzione attraverso la realizzazione di un’inedita t-shirt in edizione limitata, disponibile, a fronte di un’offerta minima, presso la Carovana della Prevenzione durante il Tour. Il ricavato della vendita verrà devoluto a sostegno delle attività di “Komen Italia”.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *