Arie d’opera per la solidarietà

Visualizzazioni: 230

Alla Maddalena per il Centro di Ascolto Medico

NOVI LIGURE – Il Lions Club Novi Ligure, tra le sue molteplici attività, contempla anche l’impegno a sensibilizzare e promuovere la solidarietà della comunità novese a favore di chi, essendo in condizioni di indigenza, si trova ad avere bisogno di assistenza medico sanitaria.

Proprio per questo scopo, nell’ambito delle iniziative di arte, cultura e solidarietà, venerdì 16 dicembre, alle ore 21, nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria Maddalena, è stato messo in programma l’evento musicale “Arie d’opera per la solidarietà”, un concerto lirico per soprano e tenore, realizzato anche con il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

È un’occasione per offrire un originale omaggio all’arte dell’opera lirica e del belcanto; infatti, le arie più famose e acclamate delle opere saranno eseguite dal trio formato dal tenore Gianni Mongiardino Rossi, dal soprano Hyo In Cecilia Lee, accompagnati al pianoforte da Giulio Laguzzi. Il ricavato della serata sarà devoluto al Centro di Ascolto Medico della Caritas, che si trova in corso Piave 51 a Novi Ligure, dove medici volontari, soci del Lions Club Novi Ligure, in regime di libera professione e a titolo gratuito si alternano nel prestare un servizio, a carattere d’urgenza, ai pazienti che si presenteranno per ricevere le prime cure mediche.

Le visite svolte all’interno della struttura hanno una finalità di prevenzione e informazione sullo stato di salute dei pazienti e, in caso di situazioni più critiche, consentono di inviare il paziente alla struttura sanitaria pubblica con una prima indicazione di diagnosi.

Vittorio Daghino

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *