“Red Bolla, New Bonarda”

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Una campagna di comunicazione del Consorzio vini

TORRAZZA COSTE – È partita nei giorni scorsi, sui social, sulla carta stampata e con le affissioni, una nuova campagna di comunicazione, “Red Bolla, New Bonarda” dedicata alla promozione di una delle denominazioni principali dell’Oltrepò pavese, ovvero la Bonarda Doc. Il progetto, curato da ASB\comunicazione, è frutto di un lavoro di squadra coordinato dal direttore del Consorzio tutela vini Oltrepò Pavese, Carlo Veronese, insieme all’area comunicazione e ad alcuni produttori. «La campagna agisce principalmente su due target che, seppur anagraficamente distanti, sono necessari per avere una pervasività su tutto il territorio di Milano. – dice Cristina Pasini socia di ASB\comunicazione – Parliamo di uomini e donne, in una fascia che va dai 25 ai 45 anni, consumano per socializzazione e conoscono la Bonarda solo tangenzialmente. E parliamo di uomini e donne, in una fascia che va dai 45 ai 65 anni. Questo target beve vino perché ne è interessato, conosce la Bonarda perché è un nome che fa parte del loro vocabolario passato e ne associano un concetto di convivialità». A Milano la campagna scatterà con vere e proprie affissioni dinamiche in nel centro per un intero mese: visibile a tutti, dai pedoni agli automobilisti. «Si tratta di un progetto creativo molto innovativo che ci permette anche di capire la contemporaneità di questo nostro prodotto fortemente popolare e tradizionale, ma anche “decisamente attuale” vista la risposta che la campagna sta già dando, per ora a livello empatico. – commenta Veronese – Insieme al focus che stiamo portando avanti sul Pinot nero, ritengo che sia in corso una importante azione di visibilità e di promozione delle Doc del territorio».

Oliviero Maggi

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