L’ultimo saluto a suor Gianna Guido

Visualizzazioni: 271

La scomparsa della ex direttrice dell’istituto “San Giuseppe”

BOSIO – È morta il 22 aprile, a 75 anni, suor Gianna Guido, che dal 1990 al 2012, è stata preside all’istituto “San Giuseppe” di Tortona. La religiosa, originaria di Bosio, era stata anche direttrice e coordinatrice della scuola “Angelo Custode” di Alessandria e negli ultimi anni era a Mornese, dove dirigeva i corsi dell’Unitre, presso il centro intitolato a S. Maria Mazzarello, originaria del paese.

Nel 2021 aveva ricevuto il Gran Collare del Santuario della Guardia di Gavi, per la sua opera di insegnamento. A 17 anni, mentre frequentava l’istituto magistrale a Novi Ligure sentì la chiamata del Signore e diventò suora nella congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Dopo la laurea in Lettere all’Università di Genova, cominciò la sua attività di insegnante, a Serravalle Scrivia, Acqui Terme, Arquata Scrivia e Mornese.

Suor Gianna è ricordata come una donna seria e severa, ma dal cuore buono che amava davvero i suoi studenti. Il Rosario è stato recitato nel in Duomo di Tortona e a Mornese domenica 23 aprile e lunedì 24 nella parrocchia di Bosio, dove ieri, mercoledì 26, alle ore 15.30, sono stati celebrati i funerali.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *