La “Ruota d’Argento” ai fondatori dell’A.I.C.

Visualizzazioni: 700

Il riconoscimento alla coppia di salesi

SALE – Era il mese di maggio del 2001 quando Pietro Baldi e sua moglie Annabona Cavalli fondavano, insieme ad altri 15 volenterosi volontari, l’Associazione Impegno Culturale Onlus nota come A.I.C. In questi giorni, in occasione dell’inaugurazione del 20° anno accademico di “Ra Carsèra”, la Scuola di educazione permanente, è stata proprio questa instancabile coppia (lui, da sempre, presidente e lei segretaria) a ricevere il premio “La ruota d’argento”, istituito nel 2004.

Annafausta Chiesa, vicepresidente dell’associazione A.I.C., durante la cerimonia di consegna ha evidenziato il loro costante, instancabile impegno profuso nell’attività associativa e nella direzione del giornale “Il Domani”, nonchè la loro disponibilità nell’aver offerto negli anni a centinaia di persone l’occasione di arricchirsi culturalmente.

È poi intervenuta Daniela Sicbaldi, che ha letto un messaggio di Davide Sannia, regista della compagnia teatrale “I Grani di Sale”, il quale ha ringraziato Pietro ed Annabona per il loro grande supporto, a 360 gradi, nei confronti della vita sociale della comunità.

L’ultimo intervento è stato quello del sindaco di Sale, Lazzarina Arzani, che, nel complimentarsi con i premiati, ha ricordato la loro fattiva collaborazione con tutte le amministrazioni comunali succedutesi negli anni. I corsi e i laboratori de “Ra Carsèra”, pur in forma ridotta, dato il perdurare della difficile situazione sanitaria, si terranno comunque con lezioni in presenza e nel rispetto di tutte le norme anti Covid. Sono già iniziati i corsi di ginnastica, il lunedì e il giovedì, con Massimo Bloise.

Per partecipare alle proposte dell’Aic bisogna prenotarsi telefonando o inviando una mail (tel. 392 4267793; mail: aicsale@yahoo.it) e avere il Green pass.

a.d.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *