La rassegna di concerti “Echos”

Visualizzazioni: 181

Tutte le date in provincia di Alessandria

ALESSANDRIA – Giunta alla 25^ edizione, la rassegna concertistica “Echos”, organizzata dall’associazione musicale “Ondasonora”, con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Piemonte, delle Fondazioni CRAlessandria e CR Torino, anche quest’anno vuole far conoscere luoghi significativi dal punto di vista culturale e artistico della Provincia di Alessandria con importanti appuntamenti musicali. Dopo l’apertura il 30 aprile con il Quartetto della Filarmonica Teatro Regio Torino che si è esibito a Casale e il 1° maggio con il pianista Roberto Plano ospite a Fubine, si prosegue il 6 maggio con il duo russo-armeno “Tchijik-Varvarian”, violino e pianoforte che sarà in scena a Morbello, mentre il 7 maggio lo “Smetana Trio” (nella foto) di Praga al Castello di Piovera. Il 13 maggio il pianista Pietro Bonfilio suonerà a Lu e il 14 maggio presso il Castello di Castelnuovo Scrivia il “Quartetto Andreae”, flauto e trio d’archi, celebrerà Mozart. Seguono due recital pianisti il 20 maggio presso la chiesa di Santa Maria di Sale di Cihat Askin e quello di Pasquale Iannone il giorno dopo a Masio. Si prosegue il 27 maggio con il Quartetto d’archi Ludus Quartet a Cassinelle e con l’esibizione del duo violino e pianoforte Gertler-Gomena il 28 maggio a Grondona.

Il 2 giugno presso il Convento e Quadreria dei Frati Cappuccini di Voltaggio saranno di scena Henriikka Gröndahl, soprano dell’Ope- ra Reale di Stoccolma, e il pianista Carl Ponten, il 4 giugno il fisarmonicista Gianluca Campi sarà al Belvedere di Gavazzana, mentre il Trio Johannes, violino, violoncello e pianoforte alla Pieve di Viguzzolo il 9 giugno ed il Duo Manara-Voghera, violino e pianoforte, il 10 giugno alla Pieve di Volpedo e l’11 giugno all’Abbazia di Rivalta.

Gli ultimi tre appuntamenti saranno con il pianista Alexander Lonquich il 17 giugno a Valenza, il 18 giugno con il fisarmonicista Samuele Telari a Palatium Vetus ad Alessandria e il 29 giugno a Casale con Michele Placido e il duo pianistico Schiavo Marchegiani e lo scrittore Stefano Valanzuolo.

I concerti sono a ingresso libero, a eccezione del 17 e del 29 giugno con posto unico a 5 euro.

Michela Ferrando

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *