Il capitano Lavigna ospite del MiniFAL

Visualizzazioni: 387

I ragazzi hanno accolto il comandante della Compagnia Carabinieri di Tortona

TORTONA – Mercoledì 22 marzo i ragazzi del MiniFAL hanno ricevuto la visita di Domenico Lavigna, comandante della Compagnia di Tortona.

Il capitano ha mostrato molta attenzione e interesse per la realtà del MiniFAL e ha voluto conoscere tutti i ragazzi presenti, ascoltandoli e rispondendo alle loro domande che sono state tante. I ragazzi, già in parte informati sull’Arma dei Carabinieri grazie al fatto che una di loro si era documentata e aveva svolto una ricerca sulla storia e sulle attività svolte, hanno chiesto molte informazioni, spaziando dalla sede di Tortona, al suo ruolo sul territorio e all’impegno nella tutela dell’ordine pubblico. Il comandante non si è sot- tratto alla loro curiosità e ha molto apprezzato il loro interesse. Complimentandosi con loro, li ha sollecitati a essere sempre attivi e a impegnarsi, nella convinzione che ogni diversità è un valore e, come tale, va conosciuta e apprezzata. Li ha poi invitati a partecipare all’incontro che si terrà il 15 aprile in via Carducci per la conclusione del concorso “Armiamoci di parole” che ha visto la partecipazione delle scuole cittadine, pregandoli di estendere l’invito anche alle famiglie.

Nelle scorse settimane anche i ragazzi del MiniFAL avevano prodotto un testo scritto e dei disegni a tema per questo concorso e li hanno consegnati a Lavigna.

L’incontro è stato per tutti interessante per i contenuti, motivante per l’impegno che aveva mosso i ragazzi e molto gratificante perché si sono sentiti compresi e valorizzati. Il MiniFAL ha ringraziato il capitano per la visita molto apprezzata e si augura che questa esperienza possa ripetersi presto e creare nuove occasioni per stare insieme.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *