Fondi on line e tre alberi adottati

Visualizzazioni: 211

BRIGNANO FRASCATA – Nel 2009 nasceva il comitato “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco” in memoria di tre giovani prematuramente scomparsi ma rimasti sempre vivi nel cuore di quanti li hanno conosciuti e amati.

Guidato da Carlo Cassola e Cinzia Morgavi, in questi anni è cresciuto e si è fatto conoscere nei paesi vicini, ricevendo sostegno e collaborazione nelle iniziative realizzate.

Ogni anno, nel mese di giugno, il comitato organizza la camminata al Monte della Croce, che si conclude con la tradizionale lotteria benefica a favore dell’associazione “Franca Cassola Pasquali” per sostenere la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura del tumore al seno di cui si occupa da tempo la dottoressa Maria Grazia Pacquola. Poiché, a causa della pandemia nel 2020 non è possibile riunirsi di persona, il comitato ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi on line per dare il contributo annuale con una modalità diversa. Per partecipare bisogna accedere alla piattaforma “GoFundMe” cliccare su cerca e inserire il nome della campagna: “Comitato ricordando Gabriele, Enrico e Marco” o visitare la pagina Facebook del comitato. Partecipando si sosterranno i progetti la “Cassola Pasquali” per i progetti legati alla ricerca della senologia.

A conclusione della campagna il comitato promuoverà il progetto “Treedom” che prevede l’adozione di tre alberi nei paesi del Terzo Mondo, da dedicare ai tre giovani, come segno concreto di vita. L’iniziativa “verde” vuole sostenere l’ambiente e i contadini che si prenderanno cura delle piante e potranno usarle come risorsa alimentare. La comunità riceverà aggiornamenti sulla crescita e sullo sviluppo dei tre alberi e sul loro contributo locale.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *