Festa della bicicletta con la FIAB

Visualizzazioni: 125

Festa della bicicletta con la FIAB

TORTONA – La sezione tortonese “Malabrocca” della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), organizza oggi, giovedì 22 giugno alle 19.30 al “Med’s living food” di corso Garibaldi, un’apericena con musica e parole che vuole essere una festa della bicicletta all’insegna del buon umo- re, della buona musica e di buoni racconti “a pedali”.

Il 22 giugno, infatti, ricorre il compleanno di Luigi Malabrocca, storica “maglia nera” del Giro d’Italia e del ciclismo. A lui è intitolata la Sezione Fiab di Tortona, che ogni anno gli dedica una giornata speciale per onorare la sua memoria e promuovere una modalità “lenta” di intendere il ciclismo, la bicicletta e, più in generale, l’approccio all’esistenza.

Ospite d’onore sarà Guido Foddis, fiera maglia nera della Repubblica delle Biciclette, che sul palco allestito al “Med’s”, racconterà al pubblico il suo libro Il Giro a sbafo, l’incredibile scommessa della Maglia Rosa in bolletta, edito da Ediciclo. Sarà accompagnato dal polistrumentista Fabrizio Ofria e da Serena Malabrocca, nipote di Luigi e socia onoraria della sezione FIAB Tortonese. Durante lo spettacolo non mancheranno le sorprese e i colpi di scena che caratterizzano ogni spettacolo di Guido Foddis. Chi vorrà potrà ordinare il “Cocktail in borraccia”, per sostenere le attività di FIAB Tortona e tornare a casa con il contenitore personalizzato dalla scritta #SiamoTuttiMalabrocca”, un’edizione speciale di Fiab Tortona sezione. È possibile prenotare il tavolo per telefono (tel. 0131 820179), per non perdersi la possibilità di assistere a un evento speciale e di brindare agli “Ultimi” della strada.

La serata con Guido Foddis è stata realizzata grazie a un crowdfunding al quale stanno partecipando tante attività commerciali e privati cittadini di Tortona e dintorni.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *