Elena Lucchini vuole un «candidato di alto livello»

Visualizzazioni: 1579

VOGHERA – La Lega di Salvini punta a vincere, se è possibile, al primo turno le elezioni comunali di Voghera che si terranno in primavera. Il Carroccio sta lavorando con l’obiettivo di creare una forte e unita coalizione di Centrodestra in grado di sfruttare la spaccatura che ancora oggi divide a sinistra il Pd dalle tre liste civiche progressiste guidate dal candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi. Con la scelta dei pentastellati di scendere in campo da soli, la strada verso una possibile vittoria sembra in discesa.

«La Lega di Voghera da anni è presente costantemente sul territorio e porta avanti, con decisio-ne, una linea politica chiara e coerente che si basa in primis su sicurezza e decoro urbano per garantire vivibilità nella nostra città e sostegno alle imprese del territorio finalizzato al mantenimento occupazionale. – spiega l’onorevole della Lega Elena Lucchini – Abbiamo iniziato a dialogare positivamente con le forze politiche di Centrodestra condividendo la nostra idea di rilancio della città.

A breve proporremo alcuni punti imprescindibili del nostro programma e, solo se troveranno piena condivisione, potremo iniziare a parlare di nomi e papabili candidati alla carica di sindaco».

La deputata Lucchini mette poi sul tavolo i numeri che ancora oggi sembrano dare ragione a Salvini.

«Mi pare opportuno sottolineare che Lega oggi è il primo partito di Voghera, forte del consenso nazionale e del risultato delle elezioni europee del 26 maggio 2019 che ci hanno attestato al 44%. – continua Elena Lucchini – Faremo valere il nostro peso politico e proporremo, per il bene di Voghera, un candidato di livello, di grandi capacità, che sappia prendere in mano la città e rilanciarla».

Insieme alla Lega, salvo litigi, incomprensioni e spaccature dell’ultimo momento dovrebbero schierarsi Forza Italia, caratterizzata dalla nuova segreteria cittadina guidata da Giuseppe Carbone che ha preso il posto del dimissionario Giampiero Rocca e Fratelli d’Italia, che vede al suo interno, l’ex assessore del Comune di Voghera Marina Azzaretti.

Il Centrodestra dovrebbe avere anche l’appoggio di una lista civica guidata da Delio Todeschini.

m.t.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *