Due nuovi primari in ospedale a Voghera

Visualizzazioni: 6369

Paolo Mirando a Urologia e Alberto Chiara alla Pediatria

VOGHERA – Paolo Mirando è il nuovo primario del reparto di Urologia dell’ospedale di Voghera.

Succede a Mario Mensi che raggiunge la pensione dopo vent’anni di primariato.

«Da trent’anni lavoro in questo reparto – afferma Mirando – ed essere stato nominato alla sua guida mi fa onore. Ci troviamo in un ambiente famigliare dove c’è sempre stato grande affiatamento tra colleghi e con i miei predecessori Davide Vicini e Mario Mensi siamo sempre stati in grande armonia».

Il vice di Morando sarà Matteo Gerardini. Il resto dello staff del reparto di Urologia – che nel 2019 ha ospitato oltre 1500 interventi – è composto da Antonio Gentile, Silvia Lavecchia, Sebastiano Marchetti, Paolo Peirano, Cristina Real Teruel, Gianluca Ricci, Maurizio Ruggeri e la caposala Laura Ferri.

«Come sempre – conclude il primario – cercheremo di dare il meglio, consapevoli che la nostra è una grande responsabilità. Sono comunque sereno perché so di po-ter contare su di uno staff di grande livello».

Novità anche nel reparto di Pediatria dove torna Alberto Chiara, do-po tre mesi di attività trascorsi al “San Matteo” di Pavia.

«Ho scelto Voghera – chiarisce Chiara – perché qui posso seguire i bambini a 360 gradi, da quando nascono fino all’età dell’adolescenza.

Credo che il reparto di Neonatologia e Pediatria di Voghera possa dire ancora molto e per questo ho accettato di tornare anche in vista di grandi novità che verranno rese a note a breve».

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *