Anniversari di professione religiosa

Visualizzazioni: 244

Celebrazione di ringraziamento delle Figlie del S. Cuore di Sale

SALE – Nella mattinata di martedì 8 settembre, nella festa della Natività di Maria, le suore Piccole Figlie del Sacro Cuore hanno ricordato gli anniversari di professione religiosa.

La celebrazione si è svolta nella Casa madre di Sale e ha avuto come protagoniste suor Elvira Iannicelli e suor Rosa Mastrochirico che hanno raggiunto il traguardo dei 60 anni di professione e quattro religiose che sono giunte all’invidiabile soglia dei 70 anni di vita religiosa che sono suor Camilla Bressani, suor Filomena Capuano, suor Gioconda Artuso e suor Imelda Cattaneo.

Suor Gioconda

La Messa di ringraziamento è stata celebrata dal vicario episcopale per i religiosi, don Maurizio Ceriani, che nell’omelia ha sottolineato come, attraverso Maria, Dio viene ad abitare la storia, trasformandola in «storia di salvezza», in modo che tutto concorra al bene di coloro che amano Dio e che rispondono alla sua chiamata.

La storia conserva tutta la sua drammaticità, come testimoniato nella pagina della genealogia di Gesù che caratterizza la liturgia dell’8 settembre, ma la grazia di Dio è più forte di tutti i drammi della storia, compreso quello del Covid che ora si sta vivendo. Le sorelle che hanno raggiunto questi traguardi di consacrazione, attraverso la loro quotidiana fedeltà, sono il segno della grazia in mezzo a noi.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *