Ecco i vincitori di “Novi città del Natale”

Visualizzazioni: 423

Il concorso organizzato per premiare gli addobbi più belli di case e negozi

NOVI LIGURE – Sono l’abitazione privata di Lucia Guglielmi e l’attività commerciale “Luna in Fiore” di via Garibaldi le vincitrici della prima edizione di “Novi città del Natale”, per il miglior allestimento natalizio. Il concorso, organizzato dal Comune, ha premiato nelle due differenti categorie i partecipanti che hanno raccolto più like alle rispettive foto attraverso il profilo Instagram creato per l’occasione.

Alla scadenza fissata del 3 gennaio, il negozio di via Garibaldi aveva incassato 216 “mi piace”, superando “La Profumeria Valentini”, Eloisa Massolo wedding planner, “La cantina di Fra Lele”, Farmacia Giara e “Giuliateria 1860”.

Tra i privati, sul podio ci sono Sonia Castucci con 444 like e la famiglia Germoglio con 154 apprezzamenti. Al quarto posto la casa di via Casteldragone 110 con 155 like e al quinto Silvana e Giovanni Chirico, con 85 “mi piace”.

Una sfida molto apprezzata dai novesi, con il profilo che ha fatto registrare oltre 37.000 visualizzazioni e 3685 voti in totale.

«Grazie a “Novi Città del Natale” si è potuto scoprire che proprio come nei film di Natale, dove ogni angolo delle case viene addobbato, tutto questo succede an- che a Novi. – spiega Barbara Gramolotti, presidente della Consulta comunale a commercio, artigianato e agricoltura – Dal tetto alla facciata, dalle finestre alle porte, senza dimenticare i giardini e i terrazzi, sono diverse le case addobbate con veri e propri allestimenti da far invidia ai più classici allestimenti cinematografici a tema festivo».

La premiazione avrebbe dovuto svolgersi nel giorno dell’Epifania, ma le iniziative sono state annullate a causa del peggioramento dell’emergenza sanitaria.

La consegna dei riconoscimenti si svolgerà appena le condizioni epidemiologiche lo renderanno possibile.

Lucia Guglielmi porterà a casa un cesto di prodotti tipici del territorio, mentre “Luna in Fiore” riceverà due biglietti omaggio per uno spettacolo della prossima stagione teatrale del “Marenco”, che è stata ufficialmente presentata lunedì.

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *