Elezioni: ecco come è andata negli altri 8 comuni

Visualizzazioni: 622

In Diocesi di Tortona, oltre a Voghera, si è votato per l’elezione del sindaco in altri 8 comuni.

In provincia di Alessandria sono stati chiamati al voto per il rinnovo del consiglio comunale i cittadini di Volpedo e Montacuto. Nel paese di Pellizza è stata eletta sindaco Elisa Giardini con il 74,61% dei consensi (è la sindaca più giovane della provincia). Lo sfidante Pier Angelo Rosa si è fermato al 25,39%.

A Montacuto ricoprirà la carica di “primo cittadino” Piero Frascaroli Calvino che ha ottenuto il 53,3% dei voti, contro gli altri due candidati, Marco Zanotti (45,7%) e Silvana Zaninello (1,1%).

A Carrega Ligure il nuovo sindaco è Luca Silvestri con il 67,9% delle preferenze superando Giovanni Battista Bavoso al 32,1%.

In provincia di Genova, a Torriglia vestirà la fascia tricolore Maurizio Beltrami. La sua lista ha raggiunto il 73,3%, a fronte del 26,6 del concorrente Alberto Macri.

A Crocefieschi si sfidavano tre liste. Ha avuto la meglio quella di Filippo Bassignana, il nuovo sindaco, seguito da Pier Enrico Mendace al 20,8% e Saverio Siorini all’1,8%.

Si è votato anche a Casella dove è stato eletto Gabriele Reggiardo con il 47,3% dei consensi, vincendo su Jenny Verduci (37,5%) e Virgilia Frati (15,2%).

In provincia di Pavia, a Pizzale il nuovo sindaco è Gaetano De Angelis che con il 65,97% dei voti ha battuto Vincenzo Faiello al 34,03%.

A Silvano Pietra è stata sfida a tre: ha vinto Paolo Mutti (85,43%) che guiderà il comune per la prossima legislatura. Gli sfidanti Stefano Pilato e Pasquale Zollo hanno ottenuto rispettivamente il 13,83% e lo 0,74% dei consensi.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *