Da Saronno ai luoghi di San Luigi Orione

Visualizzazioni: 307

Un gruppo di fedeli della parrocchia “Regina Pacis” in visita a Tortona

TORTONA – Nel pomeriggio di giovedì 18 maggio un gruppo di fedeli della parrocchia “Regina Pacis” di Saronno, retta dal parroco don Enrico Carulli, ha visitato la Cattedrale e ha salutato Mons. Guido Marini, carissimo amico del sacerdote, che ha studiato in Seminario a Genova.

In mattinata i pellegrini si sono recati al santuario della Madonna della Guardia e hanno potuto pregare davanti al corpo di san Luigi Orione. Poi hanno pranzato al “Mater Dei”, dove sono stati accolti con grande affetto, attenzione e gioia. I circa 40 fedeli, guidati dal tortonese Dino Tosi, ora residente a Cesate e amico di don Carulli, hanno visitato la Casa Madre dell’Opera Don Orione e la chiesa di San Michele, dove l’orionino fratel Janus ha raccontato interessanti e divertenti aneddoti sulla storia della congregazione.

Giunti in cattedrale sono stati accolti dal vescovo, che ha delineato con grande passione il profilo di San Luigi Orione: amante di Gesù Cristo, innamorato degli abbandonati e del Papa. Insieme, hanno vissuto un intenso momento di preghiera, trascorrendo del tempo in adorazione del Santissimo Sacramento esposto sull’altare.

Sul sagrato, poi, ognuno ha rivolto personalmente un saluto a Mons. Marini, prima della foto ricordo.

In tutti è rimasta la certezza di aver vissuto una meravigliosa esperienza che ha commosso e fatto gioire, nell’attesa di poter tornare per un altro viaggio alla scoperta della Diocesi di don Orione.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *