“Stille Nacht” a San Matteo

Visualizzazioni: 341

Con l’accademia musicale di Daniela Menditto

TORTONA – Giovedì 15 dicembre la chiesa di San Matteo era gremita per “Stille Nacht” lo spettacolo natalizio degli allievi e dei docenti dell’Accademia musicale. Si sono esibiti piccoli e grandi della scuola che frequentano le classi di pianoforte, organo, violino, chitarra classica e elettrica, basso, batteria, canto moderno, interpretazione scenica e propedeutica, accompagnati dai loro maestri. Letture, poesie, brani strumentali, canti natalizi sulla pace e una piccola recita curata dai più piccoli, hanno scaldato l’atmosfera.

Erano presenti il vescovo Mons. Guido Marini, il parroco don Claudio Baldi, il presidente del consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo e il capitano dei carabinieri di Tortona, Domenico Lavigna. Ospiti della serata il “Coro della Cattedrale” di Tortona e la Corale “San Giovanni” di Sale, diretti dalla responsabile della scuola, la professoressa Daniela Menditto.

Molto suggestivo il momento finale nel chiostro, con i presenti in processione con i lumini accesi, sulle note di “Let it be”, “Imagine” e “War is over”.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *